E-Commerce Key Account Expert
CLARINS, Gruppo Multinazionale francese leader nel settore Skin Care e Make Up, numero uno dei trattamenti di bellezza di alta gamma in Europa, è presente in oltre 150 Paesi nel mondo.
La mission di Clarins è rendere la vita più bella, ambendo a essere l'azienda di bellezza più affidabile incentrata sul cliente, e la più impegnata nella creazione di prodotti e servizi di alta qualità, con particolare attenzione alla bellezza responsabile.
Grazie al tuo ruolo e al tuo impegno, contribuirai alla strategia globale dell'azienda.
Per Clarins, stiamo ricercando un/una:
**E-COMMERCE KEY ACCOUNT EXPERT**:
**Main responsibilities**:
L'E-Commerce Key Account Expert, a riporto dell'Head of Media, Digital and CRM si occupa di sviluppare, in ottica di partnership, il business online di Clarins sulle piattaforme eCommerce dei clienti, monitorando, e aggiornando i contenuti dei prodotti nei siti/portali proprietari dei clienti e lavorando su piani di media acquisition.
**Principali responsabilità**:
- Studiare la strategia di spesa nella ricerca a pagamento, nella pubblicità display e nel marketing di affiliazione e in generale nelle attività di generazione del traffico, in modo da massimizzare la conversione e le vendite online dei prodotti sui siti delle aziende clienti;
- Guidare l'ottimizzazione del motore di ricerca con il fine di aumentare il traffico dei siti;
- Collaborare efficacemente con l'ufficio comunicazione e media per allineare siti e attività sui social media con campagne di marketing digitale;
- Garantire che i programmi SEO, SEM e PPC soddisfino specifici obiettivi di (CPM, CTR, CPC e altre metriche) per i siti delle aziende clienti, ridefinendo la campagna a seconda degli obiettivi aziendali;
- Collaborare con il Sales, Trade e con le altre funzioni aziendali che concorrono allo sviluppo del canale, per le contrattazioni annuali con i clienti e per la messa a punto delle campagne Online e le promozioni;
- Analizzare le prestazioni del canale, identificare le tendenze ed evidenziare le opportunità di ottimizzazione.
Esaminare e monitorare la metrica delle prestazioni dei siti Web e pianificare l'ottimizzazione della campagna, fornendo input al responsabile della divisione Media, Digital e CRM per massimizzare le opportunità di business;
- Preparare report, indicatori chiave e analisi di marketing per una migliore comprensione delle prestazioni del traffico e del comportamento dei clienti, lavorando fianco a fianco con il team di analisti marketing;
- Investire nella ricerca e la scoperta di best practice e nuovi strumenti per generare traffico e visibilità e coinvolgimento online che potrebbero essere sfruttati per promuovere le vendite online.
- Laurea in marketing, comunicazione o titolo equivalente;
- Esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli analoghi;
- Provenienza preferibilmente da agenzie di comunicazione e strategia digitale, aziende di marketplace e aziende appartenenti ai settori beauty, food, fashion ed electronics.
- Esperienza in attività di Search Engine Marketing e Search Engine Optimization;
- Esperienza avanzata con l'analisi di siti web utilizzando una varietà di strumenti di analisi tra cui Google Analytics e report interni;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di lavorare in squadra, spirito proattivo e propositivo;
- Buone doti di collaborazione e comunicazione;
- Capacità di operare con passione, integrità, e un forte orientamento ai risultati e
- all'innovazione;
- Proattività, dinamicità, flessibilità e propensione al miglioramento continuo.
**Location**: Milano
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