E-Commerce Manager
Client Description**:
Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte di una realtà leader nel settore Education.
**Responsibilities**:
- Definire, coordinare e supervisionare l'implementazione della strategia e-commerce con l'obiettivo del raggiungimento dei target economici e finanziari aziendali
- Responsabilità del P&L di canale
- Garantire lo sviluppo delle funzionalità e il miglioramento continuo della UX dell'e-commerce, sia in prima persona che con il supporto dei reparti marketing e IT
- Coordinare il team visual e content per garantire l'ottimizzazione del ROI.
- Gestire e ottimizzare l'E-Commerce aziendale: inserimento dei nuovi prodotti, ottimizzazione delle pagine, ideazione di nuovi contenuti, inserimento e gestione delle promozioni
- Monitorare i principali KPI e produrre report e insight, implementando azioni correttive per rispettare i target di fatturato affidati
- Partecipare alla costruzione del piano marketing e promozionale del canale e-commerce in sinergia con la Direzione Marketing e nel rispetto del piano generale.
- Definire e gestire l'implementazione del calendario commerciale e promozionale, oltre alla composizione quanti/qualitativa dell'assortimento online nell'ottica di cogliere le opportunità del mercato
- Interfacciarsi con attori e funzioni interne ed esterne nell'ottica di traguardare gli obiettivi e minimizzare costi, rischi e frizioni nell'implementazione degli stessi
- Avere piena responsabilità del corretto funzionamento delle attività lungo la filiera dell'e-commerce al fine di erogare un servizio di ottimo livello (logística, customer service e operation)
- Coordinare partner di terza parte (agenzie / freelance) per le attività della filiera dell'e-commerce
- Assunzione, coordinamento, supervisione, coaching e mentoring di risorse interne in ambito e-commerce
- Garantire una qualità eccellente del livello di servizio e della customer experience per il cliente
- Creare, mantenere ed evolvere flussi, processi e procedure in un'ottica di costante e consistente ottimizzazione ed efficientamento delle attività
- Collaborare in modo costante e consistente con la direzione aziendale, IT e PM, funzioni commerciale, marketing, amministrazione e finanza, operations
- Esperienza di almeno 5 anni, preferibilmente in aziende retail mediamente strutturate con la piena responsabilità dei risultati di business, del P&L di canale e delle operations della filiera e-commerce
- Aver gestito e-commerce con un minimo di 5m transato all'anno
- Capacità di interpretare i dati e i KPI per migliorare le performance e ottimizzare i risultati di vendita
- Esperienza nella gestione di team a diversi livelli con stakeholder e attori terzi
- Profilo analitico, grande dimestichezza con metriche business e retail
- Conoscenza dei principali strumenti di analisi dei dati e buone nozioni SEO
- Buona conoscenza dell'Inglese
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro