E-Commerce Specialist & Trade Marketing
abmStudio per importante brand italiano del settore Lighting ricerca
**e-commerce Specialist & Trade Marketing**:
**Il nostro cliente**:
importante brand italiano del settore Lighting a forte vocazione internazionale, con sede nelle vicinanze di Mestre (VE).
Realtà in fase di sviluppo e continua innovazione.
**Il profilo ricercato**: e-commerce Specialist & Trade Marketing
**Funzione**: Riporta all'Head of Marketing & Communications e, a stretto contatto con l'area Sales e l'area Digital, si occuperà di sviluppare e consolidare il volume delle vendite e la presenza del marchio all'interno delle piattaforme dei principali e-retailers internazionali (Omnichannel and Marketplace), attraverso una gestione accurata ed efficace di strumenti, leve e relazioni commerciali.
È referente, inoltre, delle attività di trade marketing del canale multimarca (Architectural channel) finalizzate alla promozione e alla comunicazione del brand e del prodotto, oltre all'esecuzione delle strategie di marketing per migliorare la presenza sul mercato.
**Attività e-commerce**: coordinamento e sviluppo, con il Manager di riferimento, del piano marketing annuale per il canale on-line, includendo proposte promozionali pianificate con i vendor, e determinandone relativi spazi e strumenti; gestione diretta della rete di e-retail customers in termini di servizio, lanci & promozioni prodotto, con successivo reporting e valutazione delle attività, coordinamento, sviluppo e gestione del canale on-line e presso marketplace, in posizione di account con monitoraggio costante dei siti e-retailer, per assicurare che merchandising, categorizzazione e comunicazione del prodotto siano in linea con i piani di brand e l'immagine di marca, sviluppo di progetti per il miglioramento delle sales-performance e rendere più efficace la presenza nei canali online, sviluppo brand awareness, sviluppo di un calendar promozionale per il canale on-line
**Attività trade mktg**: coordinamento delle attività di supporto al trade nei diversi canali distributivi di vendita, attraverso la promozione e lo sviluppo di strumenti e materiali di comunicazione, newsletter di promozione, campagne di canale e/o iniziative commerciali, gestione operativa e coordinamento logistico di eventi-fiere definiti sulla base di un calendario annuale che identifica le aree e i mercati di intervento
Conoscenza diretta degli strumenti di trade marketing e marketing digitale, padroneggiati a livello internazionale e continuamente aggiornati.
Conoscenza di tematiche e strumenti di monitoraggio e analisi, quali: Google Analytics, Social Adv; visione Business oriented e passione per le nuove tecnologie;
Fluente conoscenza dell'Inglese, capacità di analisi e pianificazione delle attività,
e forte interesse per i mondi del design / arredamento / lifestyle completano il profilo
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro