E-Commerce Specialist
L'AZIENDA**:
**IL PROFILO
L'E-commerce Specialist avrà la responsabilità di gestire le strategie di vendita online dell'azienda e di fornire un'ottima shopping experience, implementando le azioni commerciali necessarie.
Dovrà, inoltre, garantire che ogni iniziativa e progetto sia correttamente implementato, monitorato e analizzato secondo i principali KPI.
**PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ**:
- Gestire le attività di commercializzazione dei prodotti e dei marchi sul sito aziendale e sui canali on Line.
- Supervisionare le attività di upload dei prodotti sui cataloghi on Line del sito aziendale e sui vari marketplace.
- Supervisionare la gestione e l'evasione degli ordini.
- Coordinare i processi end-to-end delle operations: flusso resi e rimborsi, monitoraggio dei metodi di pagamento e gestione frodi e chargeback).
- Gestione comunicazione con i partner esterni (brand e/o partner commerciali come Farfetch, UPS, DHL, Paypal, ecc).
- Gestione online pricing (inclusi markdown, scontistiche e promozioni).
- Supervisione del front-end e back-end del sito.
- Monitoraggio degli andamenti delle vendite online: creazione di report sui risultati e conseguente proposizione di soluzioni per l'ottimizzazione delle stesse.
- Partecipare in modo proattivo al processo di previsione stagionale e al monitoraggio dei risultati (n. SKU online
- supervisionare identità del marchio online, immagine, copywriting e distribuzione dei contenuti sul sito web garantendo un allineamento con il team del marketing e con il calendario editoriale).
- Garantire innovazione e ottimizzazione dei processi, risolvendo eventuali bug.
**REQUISITI**:
- Laurea in Economia o equivalente
- Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruolo affine, preferibilmente all'interno di contesti del Fashion Luxury Retail Multibrand.
- Esperienza nella gestione di Budget e Forecast
- Conoscenza delle dinamiche dei principali marketplace per l'abbigliamento (es.
Farfetch)
- Padronanza nell'utilizzo di sistemi, piattaforme e tecnologie necessarie allo svolgimento della mansione: Pacchetto Office, in particolare Excel; As400 e/o SAP; Shopify; Google Analytics.
- Ottima padronanza della lingua inglese (parlato e scritto)
- Problem solving, analiticità, flessibilità, team working e capacità comunicative.
**COSA OFFRIAMO**:
- L'obiettivo di un inserimento a tempo indeterminato.
- Contratto Full-Time (Lun - Ven 9. 30 - 13. 30 / 14. 30 - 18. 30).
- Opportunità di crescita e apprendimento.
- Ambiente di lavoro stimolante e sfidante in cui ogni persona ha la possibilità di sviluppare il proprio potenziale.
- Spazio per input e creatività.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro