E-Commerce Specialist - Azienda Beauty
Gestione del Catalogo e dei Prodotti Caricamento e aggiornamento dei prodotti, con particolare attenzione alla qualità delle descrizioni, delle immagini e delle informazioni sui prodotti.
Gestione e aggiornamento delle vetrine virtuali in base alle campagne, alle stagionalità e alle priorità aziendali.
Supporto nella creazione e gestione di landing page per promozioni speciali, eventi e lanci di prodotto.
Gestione degli Ordini e Stock Supervisione dell'intero ciclo dell'ordine, dall'evasione all'invio tramite strumenti software dedicati alla logistica.
Monitoraggio e analisi delle giacenze di magazzino per garantire una gestione ottimale delle scorte e un riordino puntuale.
Collaborazione con team di logistica e magazzino per garantire una consegna puntuale e accurata degli ordini.
Email Marketing & Comunicazioni Creazione e gestione delle campagne di email marketing, tra cui newsletter e comunicazioni promozionali, con l'utilizzo di strumenti come Mailchimp (con possibile futura migrazione a un sistema integrato con Shopify).
Segmentazione del database clienti e analisi delle performance delle campagne per ottimizzare le conversioni.
Supporto per le Campagne ADV e Collaborazione con Agenzie Interfaccia con le agenzie esterne per le campagne pubblicitarie (ADV), monitorando KPI e supportando la definizione delle strategie.
Supporto nell'analisi dei risultati delle campagne ADV per suggerire miglioramenti e ottimizzazioni.
Gestione di Marketplace (Amazon) Gestione e ottimizzazione della presenza su Amazon, inclusa la pubblicazione e la manutenzione delle schede prodotto.
Supporto nella transizione del profilo Amazon dell'azienda per diventare Amazon Seller , ampliando così il potenziale di vendita.
Analisi dei Dati e Reportistica Estrazione e analisi dei dati di vendita e delle performance dei prodotti per supportare decisioni data-driven.
Creazione di report periodici sull'andamento dell'e-commerce, con insight sulle opportunità di miglioramento e di crescita.
Esperienza : 2-5 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende del settore beauty o e-commerce.
Competenze tecniche : Familiarità con piattaforme e-commerce (Shopify è un plus), strumenti di email marketing (es.
Mailchimp), e principali tool di gestione logistica e di analisi dati.
Competenze analitiche : Ottima capacità di analisi e interpretazione dei dati per ottimizzare le performance delle vendite.
Inglese: ottima conoscenza della lingua inglese Competenze trasversali : Proattività, orientamento al risultato, eccellenti doti organizzative e di gestione del tempo.
Capacità di lavorare in team e interfacciarsi con diverse figure esterne (freelance, agenzie).
Conoscenza dei marketplace : Esperienza o familiarità nella gestione di Amazon e altri marketplace rilevanti.
Offriamo un ambiente dinamico e innovativo, con opportunità di crescita in un team in forte espansione e stimolante.
La risorsa selezionata avrà l'opportunità di lavorare a stretto contatto con team cross-funzionali, contribuendo direttamente alla crescita dell'e-commerce aziendale.
contratto a tempo indeterminato RAL commisurata all'esperienza 2 giorni di smartworking a settimana Benefit aziendali: ticket e welfare Per noto brand di prodotti cosmetici affermato a livello internazionale siamo alla ricerca di un E-Commerce Specialist.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro