E-Commerce Specialist
E-Commerce Specialist (Shopify, JOOR, Alyante)Come E-Commerce Specialist, sarai responsabile della gestione e ottimizzazione della piattaforma e-commerce dell'azienda (Shopify).
Il tuo obiettivo principale sarà garantire un'esperienza cliente eccezionale e guidare la crescita delle entrate online.
Lavorerai a stretto contatto con il team interno e con l'agenzia esterna per garantire l'esecuzione fluida del caricamento delle schede prodotto e gestione delle campagne. Principali Responsabilità:Gestione account Shopify dell'azienda, collaborando con le agenzie per ottimizzare le schede prodotto con contenuti efficaci, immagini, SEO e parole chiave per migliorare la visibilità e la conversione. Sviluppare ed eseguire strategie per migliorare il posizionamento dei prodotti, aumentare le recensioni e generare vendite. Monitorare i KPI su Shopify e su tutte le piattaforme e-commerce, analizzare le tendenze e produrre report periodici sulle performance per identificare opportunità di crescita. Sviluppare, implementare e ottimizzare strategie per aumentare la visibilità online dei prodotti, il traffico e le vendite su tutte le piattaforme digitali. Gestire le piattaforme e-commerce (inclusi i siti B2B/B2C dell'azienda), garantendo la correttezza delle schede prodotto, dei prezzi, delle promozioni e dell'inventario. Interfacciarsi con l'agenzia per la gestione delle campagne promozionali su Shopify (Sponsored Ads, Deals, ecc. )
e altre piattaforme e-commerce per aumentare il traffico e le vendite. Migliorare l'esperienza utente (UX) sulla piattaforma e-commerce per garantire un'esperienza di acquisto fluida. Collaborare con il team di produzione per gestire i livelli di inventario, la disponibilità dei prodotti e l'evasione tempestiva degli ordini su Shopify. Allineamento del calendario commerciale con offline channels POS: gestione newsletter, aggiornamento homepage, shop by look, ecc. Product SourcingInterfacciarsi con l'agenzia per la gestione delle campagne (Google Ads, Meta), traffic awareness. Requisiti Minimi:Almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibile nel settore moda. Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di account Shopify e di altre piattaforme e-commerce. Forti capacità analitiche ed esperienza con strumenti come Google Analytics, dashboard di reporting e strumenti SEO. Conoscenza di Salesforce preferibile. Ottima conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato. Laurea in economia, marketing, tecnologie dell'informazione sarà considerata titolo preferenziale.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro