E-Commerce Specialist Mercato Tedesco
La divisione Sales & Marketing di Randstad Professional Leaders Search & Selection , ricerca per giovane e dinamica realtà operante nel settore arredamento e design un: E-COMMERCE SPECIALIST MERCATO TEDESCO La risorsa, avrà un ruolo chiave nella creazione e implementazione della strategia e-commerce per il mercato tedesco, lavorando a stretto contatto con il Marketing Manager e il team Digital, con l'obiettivo di raggiungere performance eccellenti in termini di vendite e visibilità.
Principali compiti e responsabilità: Implementazione e supervisione del progetto di apertura del sito per il mercato tedesco.
Gestire e ottimizzare il sito e-commerce aziendale e i principali marketplace.
Gestione del catalogo prodotti, con focus su descrizioni, traduzioni in tedesco, immagini e prezzi in accordo con le linee guida Marketing.
Pianificare e implementare strategie di vendita online per aumentare le performance e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Monitorare e analizzare i dati di vendita e il comportamento degli utenti per identificare opportunità di miglioramento.
Supervisione e ottimizzazione dei contenuti del sito in ottica SEO, per migliorare il posizionamento sul mercato tedesco, in collaborazione con l'IT manager.
Collaborazione con il team marketing per sviluppare contenuti e iniziative mirate.
Pianificazione e gestione di campagne promozionali e pubblicitarie (Google Ads, social media, marketplace).
Gestione e ottimizzazione del database e relative attività di marketing ( NL, automation).
Supportare la pianificazione di campagne digitali sui principali canali ( Meta, Google).
Gestione del PED dei canali organici.
Gestione di newsletter.
Mantenere un alto livello di customer satisfaction, interfacciandosi con i clienti e garantendo un'assistenza di qualità.
Attività di Customer Care di primo livello attraverso i principali strumenti ( Livechat, Whatsapp, Telefono, Mail e Social Media).
Supporto clienti, collaborando con il servizio post-vendita per risolvere eventuali problematiche.
Requisiti richiesti Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affini.
Esperienza in ruolo analogo.
Ottima conoscenza del mercato tedesco e delle relative dinamiche commerciali.
Padronanza fluente della lingua tedesca e buona conoscenza dell'inglese.
Familiarità con piattaforme e strumenti di e-commerce, analytics e digital marketing (es.
Shopify).
Capacità analitiche e orientamento ai risultati.
Capacità di team working.
Livello e Retribuzione saranno commisurati al livello di expertise acquisita.
Sede di lavoro: Pistoia (PT).
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt.
7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro