E-Mail Marketing & Campaign Specialist
Per la nostra struttura in costante crescita stiamo ricercando un E-mail Marketing & Campaign Specialist con esperienza nella gestione delle campagne di Direct Marketing (e-mail / push notification / sms), nella segmentazione dei clienti e nella personalizzazione delle comunicazioni. La figura selezionata sarà responsabile della creazione, programmazione e ottimizzazione delle campagne, con un focus su contenuti dinamici e product recommendation, collaborando con i team Marketing e Comunicazione. Il candidato ideale avrà competenze tecniche per lavorare con HTML/CSS, strumenti di Marketing Automation e CRM, e sarà in grado di analizzare le performance per migliorare le strategie di Engagement e Conversion. Responsabilità principali Creazione e sviluppo di campagne di Direct Marketing: progettazione e implementazione di e-mail in HTML/CSS, gestione dei template e ottimizzazione per i diversi client di posta. Impostazione ed integrazione degli strumenti di Product Recommendation all'interno delle campagne di e-mail Marketing. Utilizzo di blocchi dinamici per creare contenuti personalizzati ai differenti cluster di consumatori. Coordinamento e gestione del calendario delle comunicazioni per i mercati italiano ed estero, assicurando coerenza e tempestività, adattando i contenuti in base alle esigenze locali. Pianificazione degli invii delle campagne, monitoraggio delle scadenze e coordinamento con il team di grafici. Utilizzo dello strumento CRM utile alla segmentazione, pianificazione e invio delle campagne di comunicazione. Monitoraggio delle metriche di performance (Open Rate, Click Through Rate, Conversion), A/B testing ed ottimizzazione costante delle campagne. Compliance e best practice: assicurare che tutte le comunicazioni rispettino le normative sulla privacy (GDPR) e le best practice di deliverability. Requisiti essenziali Esperienza pregressa di almeno 1 anno in attività di e-mail marketing. Conoscenza di HTML/CSS per la personalizzazione delle email. Conoscenza delle best practices di deliverability, A/B testing e automazione. Conoscenza degli strumenti di product recommendation (come, ad esempio, Clerk, Algolia). Buone competenze di copywriting e design. Ottima capacità di pianificazione e gestione di più campagne contemporaneamente. Capacità di analisi dei dati ed ottimizzazione delle campagne in base alle metriche di performance. Proattività, precisione e capacità di lavorare in team. COSA ABBIAMO DA OFFRIRTI Lavorare in Teddy ti darà l'opportunità di operare in un contesto internazionale, giovane e ricco di innovazione. La nostra azienda investe in formazione e avrai la possibilità di accrescere la tua competenza professionale e di aggiornarti costantemente sulle esigenze del mercato. Tutte le persone sono chiamate ad essere realmente protagoniste, a dare un contributo originale e ad agire da imprenditori di se stessi. La nostra cultura è naturalmente inclusiva e sensibile alla fragilità e alla diversità. Per questo garantiamo trasparenza ed equità in tutti i processi lavorativi rispettando ogni possibile differenza in termini di nazionalità, età, identità, credo, orientamento sessuale, abilità o disabilità. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro