E-Mobility Business Development
Per importante multinazionale operante nel settore energetico, ricerchiamo un/una E-MOBILITY BUSINESS DEVELOPMENT, per la Business Unit dedicata ai servizi e-mobility.
**Posizione**:
La figura avrà la responsabilità di identificare, sviluppare e gestire una serie di opportunità commerciali per l'installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici nelle località di destinazione, nei piazzali e negli hub di mobilità.
Si tratta di partnership commerciali a lungo termine per lo sviluppo di una rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici presso le sedi dei partner per i prossimi 15-20 anni.
- Coinvolgere potenziali partner e sviluppare una pipeline di opportunità, guidando anche le trattative commerciali e la stipula dei contratti;
- Sviluppare e gestire le opportunità nelle varie fasi di realizzazione: dalla valutazione iniziale all'implementazione e al funzionamento, rispettando tutti i requisiti obbligatori interni dell'azienda;
- In collaborazione con altri membri del team, definire e creare le offerte di ricarica EV per le opportunità di destinazione;
- Proporre e sviluppare opportunità di valore aggiunto con i partner, per aumentare l'utilizzo o comunque apportare maggior valore alla partnership.
La figura lavorerà a stretto contatto con il team locale di E-Mobility occupandosi:
- Pianificazione della rete: selezione del sito e valutazione economica
- Ingegneria: progettazione del sito, HSSE, costruzione e gestione della rete
- Immobiliare: generazione di contatti e contratti
- Marketing e prezzi: attivazione e utilizzo
- Assistenza clienti: supporto e risoluzione di problemi
**Requisiti**:
- Italiano come madrelingua o perfettamente fluente ed Inglese fluente;
- Laurea o master universitario pertinente;
- Minimo 5 anni di esperienza lavorativa in ambito sales, marketing e business development;
- È altamente auspicabile una precedente esperienza nel settore e-mobility;
- E' altamente desiderata la conoscenza del mercato italiano della GDO;
- Eccellenti capacità di gestione degli stakeholder, sia per le relazioni esterne sia verso gli stakeholder interni per realizzare con successo le opportunità di ricarica dei veicoli elettrici;
- Una forte propensione commerciale;
- Capacità di gestione di progetti e gestione di business complessi;
- Energia, flessibilità e mentalità da self starter;
- Passione per la transizione energetica.
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