Engagement Development Consultant
Descrizione azienda**:
**Jakala** è la prima società **martech** italiana che offre ai propri clienti supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology.
La **missione** di Jakala è creare un vantaggio competitivo per i suoi clienti, con un impatto misurabile sulla top line, grazie al miglior utilizzo combinato di **Dati**, **Advanced** e **Location Analytics**, **tecnologie**, **contenut**i e **progettazione** dell'esperienza del cliente.
**Posizione**:
Nell'ambito del potenziamento dell'area **Engagement Development**, stiamo ricercando **Consultant **da inserire all'interno di un contesto fortemente dinamico e da coinvolgere nello sviluppo di progetti in ambito Engagement, loyalty ed incentive per importanti aziende clienti.
Supportiamo i clienti nella progettazione e implementazione di nuovi modelli di ingaggio in grado di rendere ogni fase della customer journey più coinvolgente e quindi generare vantaggio competitivo creando un impatto significativo sui consumatori.
Le aziende, per ingaggiare efficaciemente i consumatori odierni, devono creare un legame emotivo (emotional bond) sul quale stabilire un rapporto di fiducia duraturo, costruendo così brand equity, valore per il cliente e retention e quindi generare ricavi ricorrenti.
Il customer engagement, all'interno del più ampio mondo della customer experience, rappresenta una leva fondamentale per sviluppare il valore del cliente.
L'ingaggio è efficace se avviene in modo integrato e consistente attraverso tutti i touchpoint del brand.
Adottando un approccio in cui _experience design_ e _gamified interaction_ sono combinati, le organizzazioni possono interagire quotidianamente con il consumatore, favorendone l'ingaggio e la fidelizzazione.
Creiamo Programmi loyalty ed engagement di successo sfruttano logiche di ingaggio guidate dai dati: gli advanced analytics identificano cluster comportamentali utili per avviare un dialogo personalizzato con ogni singolo consumatore, aiutando a misurare i ritorni.
Collaborerà alla definizione e stima dei benefici dell'iniziativa e seguira, infine, la formalizzaziione del contratto.
**Requisiti**:
- Laurea in Marketing, International Management o Economia
- Esperienza di 2/4 anni in società di marketing o consulenza.
- Esperienza nella gestione di progetti complessi di marketing e fidelizzazione per aziende clienti di grandi dimensioni
- Ottima conoscenza Excel e Power Point
- Ottime doti organizzative e relazionali
- Capacità di problem solving
- Predisposizione al lavoro in team
**Completano il profilo**:
- Spiccate capacità analitiche
- Forte orientamento al risultato
- Problem solving e orientamento a lavorare per obiettivi
- Team working
- Spiccate capacità relazionali
**Altre informazioni**:
**Cosa offriamo**:
- Ambiente di lavoro stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera
- Elevata autonomia e responsabilità
- Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti
- Coinvolgimento su progetti per clienti prestigiosi appartenenti a diversi settori, anche a livello internazionale
**Sede di lavoro**: Milano
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