Engineering Manager
MENZ&GASSER **è un'azienda italiana alla terza generazione, con oltre 80 anni di esperienza, è oggi leader nella produzione e nel confezionamento di confetture/marmellate e miele.
Risultato ottenuto grazie ad un lavoro di squadra costante e continuo.
L'azienda con i suoi prodotti è presente nei canali food service, pasticceria, industria e retail, in Italia e in oltre 50 paesi nel mondo.
Siamo il maggior produttore italiano di confettura, fieri del nostro passato e del nostro presente, lavoriamo insieme per costruire un futuro che ci renda ancora più orgogliosi.
**Posizione**:
La nuova risorsa riportando direttamente alla Direzione Operations, coordinerà e supervisionerà le attività dei reparti Technical & Process, Automation, Building degli stabilimenti Italiani e coordinamento di quelli esteri.
**Responsabilità e/o attività da svolgere**:
- Progetta, implementa e perfeziona i processi di sviluppo tecnico, segue lo stato di avanzamento e i test fino al collaudo e messa in produzione.
- Guida i team nello sviluppo di nuove soluzioni tecniche e di processo.
- Supervisiona l'attività di progettazione e l'allocazione delle risorse tecniche e ingegneristiche
- E' responsabile dell'elaborazione e gestione degli investimenti tecnici (CAPEX) dell'azienda
- Gestisce e supervisiona lo stato di avanzamento delle commesse dalla fase di prefattibilità alla fase esecutiva di cantiere in condivisione con il Project Manager e il Plant Manager di riferimento;
- Responsabile dell' industrializzazione prodotto: capacità di inserire i prodotti nel contesto produttivo con calcolo costi di produzione
- Propone progetti di ricerca e sviluppo tecnico che concepiscano nuovi prodotti e processi.
- Controlla l'accuratezza técnica del lavoro del proprio team
- Si impegna a migliorare l'efficienza e la sostenibilità dei processi e della progettazione degli impianti nell'ottica di miglioramento delle performance produttive e di riduzione degli sprechi.
- Garantisce che i processi soddisfino le linee guida di conformità in materia di qualità e sicurezza alimentare e sul lavoro.
- Collabora con altri team leader e dipartimenti.
- Instaura e mantiene rapporti costanti con fornitori e clienti.
**Requisiti**:
**Requisiti richiesti**:
- Laurea in Ingegneria o percorsi equivalenti;
- Pregressa esperienza di almeno 10 anni in posizione analoga e maturata in Aziende ad alta complessità organizzativa e con forte esperienza di processi produttivi industriali meglio se in ambito alimentare;
- Esperienza nella gestione progetti con tecniche di Project Management;
- Esperienza nella gestione e coordinamento di team tecnici specialistici
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
**Altre informazioni**:
Vogliamo entrare in contatto con persone in possesso di buone capacità organizzative, relazionali e di gestione team di lavoro.
Persone con buona leadership, problem solving e orientamento al risultato, che vogliano mettersi in gioco in contesti ad alta complessità técnica e organizzativa.
Sede di lavoro Novaledo (TN): è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofe o disponibilità al trasferimento.
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro