Esperto/A Finanza Agevolata
Esperto/a Finanza Agevolata
**PRIMA DEL CHI CERCHIAMO, SCOPRI COSA OFFRIAMO!
**Progetti stimolanti.
**Lavorare con Mama Industry significa fare una full-immersion nel mondo delle PMI, entrare in contatto con chi ama fare impresa e con i loro ambiziosi e creativi progetti, nei più diversi settori
**Opportunità di crescita.
**Lavorare con Mama Industry significa inserirsi in un'azienda meritocratica, dove poter mettere in luce liberamente il proprio potenziale, sfruttarlo, investirlo in obiettivi sfidanti, lungo un percorso di crescita personale e professionale senza sosta
**Smart-Working.
**Smart working per noi non significa fare riunioni on line, è la nostra strategia d'impresa.
Alterniamo in piena libertà giorni di ufficio a giornate in smart working senza mai perdere un minimo di efficienza
**Formazione continua.
**Nel welcome kit di Mama Industry non troverete mai un banale gadget personalizzato, ma bellissimi strumenti per arricchirvi, ed iniziare sin da subito un percorso all'insegna del long-life-learning
**Work-Life balance.
**Agevoliamo chiunque lavori con noi nella non sempre facile impresa di conciliare vita lavorativa e privata, attraverso smart-working, flessibilità con i nostri lavoratori-studenti, ambiente di lavoro sereno, ticket restaurant, un team HR sempre a disposizione dei dipendenti, per ascoltare i bisogni di ciascuno ed eventuali proposte di cambiamento
**CHI CERCHIAMO
Forte della sua esperienza e del suo posizionamento unico sul mercato, al fine di rafforzare l'intero team, ricerca ora un **Esperto/a Finanza Agevolata.
**LA SUA MISSION
La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Finanza Agevolata, Bandi e Progetti Pubblici e si occuperà della **gestione a 360° dei bandi per un importante cliente di MAMA**, seguendo l'intero processo: individuazione delle opportunità, preparazione e invio delle domande, monitoraggio e rendicontazione.
Facendo da **ponte tra il cliente e le diverse unità operative di MAMA, **si occuperà di coordinare tutte le attività necessarie per la partecipazione ai bandi, interfacciandosi direttamente con il PM del cliente e il titolare dell'azienda.
La risorsa riporterà direttamente alla Direzione di MAMA.
**LE SUE MANSIONI
**1) SCOUTING DELLE OPPORTUNITA'
- **Ricercare bandi e finanziamenti**sui canali online degli enti pubblici **locali, regionali o nazionali, **per individuare le opportunità di finanziamento più adatte agli obiettivi strategici dell'azienda cliente
- Realizzare schede sintetiche di presentazione delle opportunità al cliente
**2) REDAZIONE DELLE PROPOSTE PROGETTUALI
**3) GESTIONE AMMINISTRATIVA
- Gestire l'iter amministrativo dei progetti finanziati, **dalla presentazione della domanda alla rendicontazione finale, **garantendo la massima conformità alle procedure previste e la corretta conservazione della documentazione di progetto
**4) MONITORAGGIO
- Monitorare l'avanzamento dei progetti, in particolare: predisporre **report periodici chiari e concisi** destinati **al management di Mama Industry e al cliente**, illustrando in modo efficace i risultati raggiunti e le prossime azioni
- Anticipare potenziali criticità e proporre soluzioni concrete
- Curare le **relazioni con gli enti pubblici**di riferimento
**5) RENDICONTAZIONE
- Predisporre **rendicontazioni finanziarie accurate e puntuali**in conformità ai requisiti del bando e alle normative vigenti.
**LE SUE CONOSCENZE/COMPETENZE TECNICHE
- **Ricerca bandi**: conoscenza dei **bandi pubblici inerenti l'innovazione delle mPMI (locali, regionali, nazionali, europei)** ad esempio Brevetti+, Innovation Manager, Next Appennino, NFF, Imprese Creative, PID, Smart&Start, Voucher digitalizzazione imprese ecc.
- **Analisi bandi: requisiti di accesso, scadenze, modalità di partecipazione**:
- **Redazione progetti: scrittura chiara e concisa**:
- **Gestione amministrativa: conoscenza delle procedure amministrative legate alla gestione di un bando**:
- **Monitoraggio e reporting: report chiari, concisi e informativi**:
- **Rendicontazione**:conoscenza della **normativa contabile**, capacità di redigere **rendicontazioni accurate e conformi ai requisiti**:
- Ottima conoscenza di Google Workspace
**LE SUE COMPETENZE TRASVERSALI
- Project Management
- Problem solving
- Orientamento al risultato
- Flessibilità
- Comunicazione efficace
**LE SUE COMPETENZE EMOTIVE
- Disposizione alle relazioni interpersonali
- Capacità di comunicare con i diversi livelli dell'organizzazione
- Entusiasmo
- Pazienza ed empatia
**IL SUO PERCORSO
- Laurea in discipline economiche/giuridiche
- Almeno 5 anni di comprovata esperienza in ruoli analoghi, all'interno di contesti aziendali
Modalità di lavoro: ibrida (2 giorni in presenza, 3 in smart working)
Sede di lavoro: Roma (Zona Battistini)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Benefit:
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro