Esperto/A In Gestione Documentale E Conservazione
Siav S. p. A. è un'azienda leader in Italia nel settore dell'ECM che opera dal 1989 e ha visto negli anni una costante crescita sino a raggiungere oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Porta sul mercato un'ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione.
**Società Benefit** che si impegna ad operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. In possesso, inoltre, della certificazione **Family Audit** che prevede l'implementazione di azioni volte al raggiungimento dell'equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
**CHI STIAMO CERCANDO
L'Azienda ricerca un/a **esperto/a in gestione documentale e conservazione digitale** con spiccata esperienza nella gestione degli archivi correnti di organizzazioni pubbliche e private.
La risorsa selezionata si inserirà all'interno del **Evangelist Team** e seguirà attività tecnico archivistiche, prestando consulenza in progetti di transizione digitale per organizzazioni pubbliche e private.
**CHE COSA PREVEDE IL RUOLO
- Fornire consulenza avanzata in tema di transizione digitale a enti pubblici e privati al fine di garantire una gestione efficace e a norma dell'archivio e dei relativi processi documentali;
- Redazione degli strumenti di gestione dell'archivio corrente (piano di classificazione, piano di organizzazione delle aggregazioni documentali, piano di conservazione e manuali di gestione e di conservazione).
**REQUISITI RICHIESTI
- Preferenziale diploma e/o laurea in ambito archivistico.
- Competenze multidisciplinari, tecnico-archivistiche, normative e organizzative in tutti gli ambiti relativi alla gestione degli archivi informatici, acquisite a seguito di percorsi di formazione o esperienze professionali;
- Conoscenza approfondita di applicativi per la gestione dell'archivio corrente (sistemi di protocollo e gestione documentale, sistemi di conservazione);
- Conoscenza approfondita della normativa relativa ai processi di digitalizzazione delle organizzazioni pubbliche e private;
- Esperienza nell'erogazione di sessioni formative sui temi della gestione documentale e conservazione digitale;
- Capacità di individuazione ed analisi delle esigenze delle organizzazioni pubbliche e private in tema di gestione dei processi documentali;
- Comprovata esperienza nel ruolo;
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**CHE COSA SI OFFRE
- Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa
- Modalità di lavoro ibrida, con possibilità di smart working 2 giorni a settimana
- Piani di welfare e convenzioni
- Buoni pasto e sale ricreative
- Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati
- Un'azienda che pone la responsabilità sociale d'impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit
- Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere
- Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre)
- Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
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