Esperto Amministrazione E Contabilità
l nostro Cliente è una PMI produttrice e distributrice di prodotti e servizi nel settore del packaging e imballaggi industriali, partecipata da un Fondo di Investimento, presente sul mercato da diversi decenni solida ed in attuale fase di consolidamento della propria struttura gestionale.
Nell'ottica di affiancare la Proprietà in un percorso di transizione organizzativa, ci hanno incaricato di ricercare un/a: Responsabile Amministrazione e Contabilità Posizione: La risorsa, riportando ai Soci ed agli investitori, avrà le seguenti responsabilità: Curare in prima persona il processo contabile e amministrativo, ciclo attivo e passivo e contabilità generale, la gestione del personale, assicurando la puntualità e correttezza delle chiusure mensili e periodiche; Gestire i rapporti operativi con gli Istituti di Credito ed elaborare il modello di cash flow e della tesoreria aziendale, ottemperando alla gestione degli adempimenti fiscali; Curare il reporting package per gli investitori, contribuendo a strutturare un modello di controllo di gestione aggiornato sul piano industriale ed espansivo previsto per il prossimo quinquennio; Redazione della reportistica economico-finanziaria e del Bilancio, fino alle scritture di rettifica, col supporto dei Consulenti delegati; Gestire i rapporti con i Consulenti esterni (Consulente del Lavoro, Commercialista, Società fornitrici di servizi etc); Avere, congiuntamente con la Direzione Generale, la visione e progressivamente acquisire la gestione delle altre attività strategiche della Società (ciclo acquisti trasporti e materie prime, sviluppo di processi ad hoc, digitalizzazione etc).
Requisiti: Laurea in Economia e Commercio, o Diploma di Ragioneria; Il profilo ideale ha sviluppato un'esperienza di almeno 7/8 anni in ruoli di responsabilità nella funzione Amministrazione, preferibilmente presso aziende mediamente strutturate; E' da considerarsi un plus un'eventuale esperienza aggiuntiva presso Studi di Commercialisti o contesti affini, con un iniziale percorso operativo in area Contabilità successivamente sviluppato in modo più ampio; Sarà considerato un plus l'aver lavorato, sia direttamente o tramite eventuali progetti di consulenza, in contesti di trasformazione organizzativa (MA, riorganizzazioni, transizioni da Impresa Famigliare a Multinazionale etc); Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua inglese; Proattività, precisione e capacità di risultare efficaci in contesti snelli e molto performanti sul fronte dei risultati economico-finanziari e delle operations.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro