Esperto/Esperta Contabile D'Azienda Provincia Di
IMQ SELEZIONE sta selezionando un esperto/esperta nella gestione della contabilità da inserire a tempo pieno ed indeterminato per importante azienda cliente in provincia di Cremona in forte crescita.
PROFILO IDEALE:
- Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia Aziendale, o lauree equipollenti, comunque in materie economiche;
- Esperienza nel ruolo, di almeno 5/6 anni in Aziende strutturate e modernamente organizzate o esperienze analoghe che possano facilitare nel ruolo richiesto;
- Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio che denotino capacità di gestire in autonomia la gestione della contabilità generale e la redazione di bilancini contabili mensili da discutere con la Direzione;
- Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
- Ottima conoscenza in materia fiscale;
- Ottima familiarità nella gestione dei rapporti con istituti di credito e con il Commercialista;
- Ottime capacità relazionali e organizzative
- Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione;
- Persona collaborativa e organizzata nella gestione del lavoro in autonomia, ma che presenti ottima propensione a lavorare in team nell' interesse alla crescita professionale dell'Azienda;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali di contabilità/amministrazione; la conoscenza del gestionale Fluentis costituirà titolo preferenziale;
- Buona conoscenza lingua Inglese;
- Domicilio in zone possibilmente più limitrofe alla sede di lavoro futura (Campagnola Cremasca - CR) o disponibilità al trasferimento.
L'attuale sede di lavoro è a Cortenuova - BG
MANSIONI DA SVOLGERE:
- Coordinamento del processo di internalizzazione della contabilità;
- Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità coordinando una seconda persona già presente in Ufficio;
- Registrazione dei documenti contabili;
- Gestione di tutto il ciclo contabile (operatività prevalentemente passivo), in termini di gestione delle relazioni, degli adempimenti e della documentazione amministrativo/contabile; contabilità analitica; registrazione fatture, ordini e pagamenti; Tenuta e stampa registri contabili;
- Predisposizione di Bilancini mensili di verifica e altre attività di controllo; redazione del bilancio; contatti e rapporti con Studi Commercialisti di riferimento; supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, ); bilanci periodici mensili e contestualmente previsionale trimestrale con rendicontazione alla Direzione dei risultati;
- Dichiarazioni fiscali; predisposizione, controllo ed invio moduli Intrastat;
- Verifica dei processi amministrativi, contabili, finanziari;
- Gestire rapporti con le banche, le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito;
- In concerto con l'Ufficio Acquisti, gestione dei pagamenti, fatture, ordini dei fornitori esteri di materie prime; controllo e coordinamento pagamenti e fatture delle importazioni da Cina e India;
- Tempestiva segnalazione al management di eventuali criticità, attraverso elaborazione di report periodici ed accurati;
- Altri adempimenti previsti dalla mansione.
INSERIMENTO: immediato.
SEDE DI LAVORO: Inizialmente nell'attuale sede di Cortenuova (BG) fino ad avvenuto trasferimento della sede Aziendale a Campagnola Cremasca (CR)
INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE INDICATIVI: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi commisurati alle competenze e alle esperienze effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
"Aut.
Min.
1314 RS".
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Contratto con partita IVA
Stipendio: €35. 000, 00 - €40. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- contabile: 5 anni (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 20. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!