Etjca Spa | Impiegato Marketing
Il nostro cliente è una importante realtà multinazionale con diversi stabilimenti nel mondo e sede in provincia di Modena, leader nella progettazione, sviluppo e produzione di componentistica Automotive. Ci ha incaricati della selezione di un/una:
IMPIEGATO/A MARKETING Descrizione e Caratteristiche della Posizione La risorsa si occuperà di:
Ruolo e Responsabilità :
tracciare e analizzare i dati relativi alle vendite, ai clienti e al mercato attraverso il sistema aziendale, ma anche ricercando e suggerendo l'implementazione di strumenti digitali proponendo strumenti di marketing (ad esempio, software di automazione e gestione social media) per migliorare l'efficacia delle attività promozionali. raccogliere informazioni su preferenze dei clienti, abitudini di acquisto e dati demografici per identificare opportunità di mercato. creazione di contenuti e materiali di comunicazione (social media, newsletter, presentazioni aziendali, flyer, brochure ecc. ) collaborando con i consulenti esterni per la parte operativa. monitorare e aggiornare i canali di comunicazione aziendale, inclusi il sito web e i social media. ideazione e realizzazione di layout grafici per progetti istituzionali e delle singole aree al fine di comunicare il brand secondo i focus che verranno condivisi. riconosce i propri clienti e porre al primo posto la soddisfazione delle loro esigenze, in termini anche di tempistiche e qualità del risultato. con il supporto del team Sales e Prodotto, condurre ricerche sulla concorrenza e analizzare le tendenze di mercato per supportare le strategie di marketing. proporre miglioramenti basati su dati di benchmarking e feedback di mercato. tracciare le performance delle campagne di marketing digitale, incluse e-mail marketing, campagne social e traffico sul sito web. monitorare i KPI di marketing, come lead generati, tassi di apertura delle e-mail e conversioni. partecipare a fiere e incontri aziendali, fornendo supporto logistico e raccogliendo insight per nuove proposte. gestire calendario e attività di promozione su specifici eventi o iniziative. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :
Titolo di studio in Marketing o materie affini. Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo e, preferibilmente, in aziende del settore automotive. Conoscenza molto buona della lingua inglese. Conoscenza del pacchetto Adobe e di software on line quali Canva.
Disponibilità a trasferte, infrequenti, a livello global.
Soft Skills :
Flessibilità. Buone doti relazionali. Creatività e spirito d'iniziativa. Sede di lavoro : Guiglia (MO)
Orario di lavoro : Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:30-17:30 con 1 ora di pausa.
Tipologia contrattuale : Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione.
Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione, per un massimo di 35K di RAL.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D. lgs 198/2006 e ss. mm. ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito S. p. A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
by helplavoro. it
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