Event Manager
HR Specialist | Talent Acquisition presso Editoriale Domus S. p. A Editoriale Domus, azienda fondata da Gianni Mazzocchi nel 1929, con i suoi brand di grande prestigio e autorevolezza nei settori automotive, architettura e design, viaggi e cucina, rappresenta una case history aziendale unica, non solo nel panorama editoriale, ed è un costante punto di riferimento nazionale ed internazionale sia per il mondo consumer che per quello professional.
Quello che era nato come un editore puro ha saputo cogliere le mutevoli esigenze del mercato e si è evoluto in un sistema di comunicazione tout-court, multidisciplinare e multipiattaforma mantenendo intatto lo stile, l'indipendenza, l'affidabilità e la capacità di guardare avanti che l'ha sempre distinto, in oltre novant'anni di attività.
Per l'area Advertising Marketing che, all'interno della Business Unit Pubblicità, si occupa di sviluppare soluzioni di comunicazione per gli inserzionisti delle nostre testate, sfruttando le potenzialità delle nostre property: magazine, web, social ed eventi, siamo alla ricerca di un/una Event Manager da inserire all'interno del team dedicato.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di svolgere le seguenti attività: Pianificazione e gestione degli eventi B2B e B2C: organizzare e gestire eventi di varie dimensioni e tipologie, dall'ideazione all'attuazione, garantendo che tutto sia pianificato in modo efficiente; Gestione e controllo del budget degli eventi; Gestione del Gantt ottimizzando i flussi e rispettando le scadenze; Attivazione e Gestione fornitori: agenzie, allestitori e collaboratori; Sopralluoghi presso strutture ospitanti e presidio di supervisione/coordinamento in loco, in sede di evento; Realizzazione materiali promozionali e rapporto con agenzie esterne e uffici grafici interni; Gestione attività amministrative del ciclo passivo (ordini e richieste d'acquisto); Contrattualista legata agli eventi; Realizzazione di presentazioni e reportistiche.
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: Almeno 5 anni di esperienza nell'ambito della gestione e pianificazione di eventi di media e/o grandi dimensioni; Esperienza maturata preferibilmente all'interno di agenzie di eventi o di aziende appartenenti al settore dei media; Capacità di gestione e coordinamento di stakeholder interni ed esterni; Conoscenza approfondita di tutti gli strumenti di marketing e comunicazione; Competenze di project management; Buona conoscenza della lingua inglese; Buone doti organizzative, flessibilità, spirito di iniziativa e capacità di lavorare in team.
Sede di Lavoro : Rozzano (MI)
Inquadramento e retribuzione commisurati al grado di esperienza del candidato; Ambiente innovativo e stimolante.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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