Events Intern
Job Number** 23040526
**Job Category** Management Development Programs/Interns
**Location** Bulgari Hotel Milano, Via Privata Fratelli Gabba 7b, Milan, Città Metropolitana di Milano, Italy VIEW ON MAP
**Schedule** Full-Time
**Located Remotely?
** N
**Relocation?
** N
**Position Type** Non-Management
Il tirocinante avrà modo di assistere lo staff in tutte le fasi di organizzazione e di gestione degli eventi allestiti in hotel (nello specifico: stesura delle offerte; allestimento delle sale; scelta dei menu, delle brochures e dei gadgets; spa voucher; archiviazione delle pratiche; gestione dei database e dei dati contrattuali, stesura dei report mensili), il tutto in coordinamento con i vari reparti (F&B, Cucina, Guest Service, IT, Accounting).
Sarà coinvolto inoltre nell'esecuzione delle seguenti attività:
- studi di fattibilità e selezione delle migliori aree dell'hotel
- stesura di schede di costo pro forma per ogni evento, in collaborazione con l'ufficio contabilità.
- assistenza clienti pre-durante-dopo l'evento (feedback)
- affiancamento al reparto Sales
- supporto nella gestione dei database della clientela
Nell'arco di questa esperienza di tirocinio, il trainee riuscirà ad acquisire competenze diversificate, dalla vendita di spazi dell'hotel per gli eventi alla completa organizzazione degli stessi in coordinamento con il reparto di Food & Beverage (scelta del menu, allestimento della sale, stampa delle brochure).
Avrà modo inoltre di sperimentare attività tipiche del Sales e di Pubbliche Relazioni, interfacciandosi con diverse tipologie di clientela.
Imparerà ad essere pro-attivo, veloce e tempestivo nel rispondere alle esigenze dei clienti, risolvendo eventualmente esigenze dell'ultimo minuto.
Maturerà competenze organizzative e di problem-solving.
Il tirocinante avrà altresì modo di effettuare attività di cross-training nei vari reparti, riuscendo così a maturare una visione il più possibile esauriente di una realtà altamente complessa e competitiva come quella di un albergo 5 stelle lusso.
Abilità essenziali:
1.
Conoscenza di minimo due lingue (l'inglese è fondamentale);
2.
Educato; responsabile; organizzato (capace di occuparsi di più cose nello stesso tempo);
3.
Preciso;
4.
Forte predisposizione al lavoro di gruppo;
5.
Attitudine al problem-solving;
6.
Flessibilità negli orari di lavoro;
7.
Conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel, Outlook e Power Point;
8.
Capace di associare immediatamente i nomi dei clienti ai differenti eventi (guest services);
19.
Spirito di collaborazione.
**Assegno di studio**: 400 € mensili
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