Executive Creative Director
SUNTIMES è nella top ten delle agenzie di comunicazione indipendenti italiane.
15 anni di expertise nel settore, crescono i clienti, le sfide e anche gli obiettivi.
Nella sua sede di Milano, anche il team creativo continua a crescere e ha bisogno di un leader che lasci il segno, che sappia valorizzare il talento dei #Suntimers e che sia ambasciatore dei valori d'agenzia.
Stiamo cercando una guida per le persone, capace di proiettare la vision di SUNTIMES e veicolarla al di fuori, attraverso progetti e relazioni con i clienti.
L'approccio olistico, l'intraprendenza e la sensibilità creativa sono le qualità che cerchiamo, unite ad un forte spirito di squadra.
**Di cosa ti occuperai
- Guiderai la creatività dallo sviluppo del concept alla presentazione al cliente, creando un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante
- Trasformerai la vision dei clienti in un'esperienza visiva creativa in modo da essere unica e memorabile
- Assegnerai gli obiettivi e discuterai i risultati del team
- Garantirai l'efficacia degli output creativi proposti, sviluppandoli secondo le evoluzioni e i trend di mercato, e mantenendo un alto standard qualitativo
- Fornirai soluzioni strategiche ai clienti alla luce del posizionamento e tenendo in considerazione i loro obiettivi e le strategie di marketing condivise
- Svilupperai il potenziale creativo del team
- Collaborerai con le altre business unit per definire la strategia di miglioramento della creatività, cercando sempre di competere con l'evoluzione degli standard di mercato
- Implementerai strategie correttive volte ad un continuo efficientamento dei flussi all'interno del team e dell'agenzia
- Garantirai la qualità creativa del progetto senza dimenticare l'aspetto di redditività
- Sei aggiornato e promuovi l'innovazione e i trend creativi all'interno del team per farne opportunità in linea con la strategia dell'agenzia e dei clienti, riuscendone ad anticipare le esigenze
- Hai esperienza di mercato, di analisi dei competitor best practice e case study
- Hai una rete fidata e consolidata di contatti e fornitori esterni
**Chi cerchiamo
- Hai una visione creativa chiara, personale e innovativa.
La tua direzione creativa è in grado di distinguersi nel panorama della comunicazione
- Sei un leader carismatico e ispiratore, capace di guidare e motivare il team creativo dell'agenzia.
Gestisci personalità e competenze all'interno della Unit consentendo a ciascun membro di esprimere il proprio talento
- La gestione e lo sviluppo delle persone per te è fondamentale.
Attrai e costruisci un team di talenti, assicurandoti di attrarre le persone giuste e di fornire loro supporto, formazione e sviluppo continuo
- Comunichi chiaramente la vision creativa e gli obiettivi strategici dell'agenzia sia internamente che ai clienti.
Devi essere in grado di presentare le idee in modo convincente, lasciando il segno
- Hai ottime capacità di probelm solving, trovi soluzioni efficaci e innovative
- Sei in grado di gestire il budget creativo dell'agenzia, ottimizzando l'utilizzo delle risorse disponibili per massimizzare l'impatto delle campagne
- Sai valutare l'impatto creativo monitorando e valutando costantemente i risultati delle campagne per misurarne l'efficacia e apportare eventuali miglioramenti
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro