Expeditor - Procurement Specialist
Avincis** è un'azienda leader nel settore dell'emergenza aerea e fornisce servizi di **elisoccorso, antincendio, off-shore, MRO**.
Per i servizi di antincendio gestisce la flotta dei 18 Canadair di proprietà dei Vigili del Fuoco, contando su 3 basi operative.
Per i servizi di elisoccorso conta su una flotta di più di 40 elicotteri dislocati su 36 basi operative, anche all'estero.
Per la divisione Ala Rotante, ricerchiamo un/a **Expeditor-Procurement Specialist **da inserire presso la nostra sede di **Colico (LC)**.
La risorsa riporterà al Responsabile Procurement e avrà la responsabilità di accelerare e fluidificare i processi della Supply Chain all'interno dell'organizzazione, collaborando con diversi team di produzione, acquisti e magazzino, al fine di facilitare le operazioni, la movimentazione dei materiali, il controllo dell'inventario, la tenuta dei registri e la pianificazione.
L'Expeditor avrà la responsabilità di garantire la fornitura tempestiva di componenti da parte dei fornitori, oltre a supervisionare lo stato delle riparazioni dei componenti, mantenendo proattivamente aggiornate tutte le parti coinvolte.
**Le principali attività saranno**:
- Garantire la pronta consegna di materiali e servizi comunicando con i fornitori sullo stato degli ordini critici ed eliminando difficoltà e ritardi;
- Monitorare il flusso di lavoro dall'approvvigionamento delle forniture, alle consegne effettive dei prodotti/servizi;
- Gestire in modo proattivo le spedizioni, lavorando a stretto contatto con i fornitori e fornendo feedback regolari e accurati;
- Gestire i registri delle merci che sono state ordinate e le corrispondenti spedizioni;
- Verificare le date di spedizione con i fornitori e monitorarle per evitare potenziali problemi con le consegne;
- Monitorare le merci in transito e segnalare i principali problemi di spedizioni;
- Garantire il rispetto degli obiettivi di produzione e consegna, sia per la manutenzione di linea che di base;
- Identificare le lacune dei processi e consultare il management per determinare le soluzioni più efficaci ed efficienti;
- Mantenere rapporti commerciali con i fornitori per garantire la loro assistenza nel caso in cui un evento imprevisto richieda una spedizione immediata;
- Mantenere una linea di comunicazione chiara e aperta con fornitori, corrieri, planning, linee di manutenzione, magazzino ed acquisti;
- Insieme al magazzino e alla Quality, ispezionare le spedizioni per confermare che i prodotti/servizi ricevuti soddisfino specifiche e requisiti di qualità richiesti;
- Migliorare le prestazioni in termini di turn-time, raggiungendo e superando i KPI interni;
- Supportare la risoluzione dei problemi di consegna, identificare le problematiche ai livelli di servizio e negoziare proposte per risolvere e mitigare i rischi conseguenti;
- Sviluppare relazioni positive e forti con i fornitori, cercare di migliorare i metodi di lavoro e le comunicazioni;
- Pianificare e presiedere riunioni con fornitori-chiave.
**Requisiti**:
- Time Management, definizione delle priorità, orientamento ai dettagli e capacità di analisi;
- Eccellenti capacità organizzative e di comunicazione per facilitare una collaborazione efficace tra i vari dipartimenti;
- Capacità di lavorare sotto pressione in un ambiente frenetico e di adattarsi al cambiamento delle priorità;
- Forte orientamento al cliente interno;
- Ottima conoscenza di MS Office e nei sistemi ERP necessari per controllare gli ordini di acquisto;
- Laurea in ingegneria gestionale, ingegneria meccanica o correlato (o esperienza lavorativa equivalente);
- Esperienza mínima in posizioni analoghe di 2 anni (supply chain, produzione, ottimizzazione dei processi);
- Ottima conoscenza dell'inglese (B2+).
**Requisiti Preferenziali**:
- Conoscenza approfondita della metodologia Six Sigma ed i principi di Lean Manufacturing;
- Precedente esperienza nel mondo aeronautico.
Si offre contratto a tempo indeterminato, full time, CCNL Metalmeccanico.
È prevista la possibilità di fare smart working nei limiti posti dall'organizzazione del lavoro.
**Salary range**: 30 - 40 K Euro + Accomodation
**Sede di lavoro**:Colico (LC)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30. 000, 00 - €40. 000, 00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro