Export Area Manager
SCARPA è un'azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark.
Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l'acronimo S. C. A. R. P. A.
), oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, USA, Cina, Romania e Serbia.
**EXPORT AREA MANAGER**:
Per il nostro ufficio Commerciale stiamo selezionando un/una **Export Area Manager** che gestisca le attività di vendita con i clienti internazionali e identifichi nuove opportunità di business e strategie commerciali che contribuiscano all'espansione nei mercati esteri assegnati.
**Responsabilità
- Sviluppare e implementare strategie di vendita per i mercati esteri assegnati (i. e.
Paesi Scandinavi, Regno Unito, Spagna, Francia).
- Identificare nuovi potenziali clienti e opportunità di business nei mercati di competenza.
- Gestire e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, garantendo un alto livello di soddisfazione.
- Negoziare termini commerciali, contratti e accordi con i clienti internazionali.
- Collaborare con i dipartimenti interni, inclusi logística, marketing e R&D, per garantire un'efficace esecuzione delle operazioni di vendita.
- Monitorare le performance di vendita, analizzare i risultati e proporre azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi.
- Partecipare a fiere internazionali, eventi di settore e visite ai clienti, rappresentando l'azienda.
- Effettuare ricerche di mercato per identificare tendenze, competitor e nuove opportunità.
- Redigere report periodici sulle attività di vendita e sui risultati ottenuti, fornendo analisi e previsioni.
**Si richiede
- Laurea in Economia, Commercio Internazionale o affini.
- Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in un ruolo simile, preferibilmente in settore outdoor e/o B2B.
- Conoscenza approfondita dei mercati internazionali e delle dinamiche di esportazione.
- Ottime capacità di negoziazione, comunicazione e relazione interpersonale.
- Forte orientamento al risultato.
- Conoscenza fluente della lingua inglese e di un'altra lingua straniera (preferibilmente francese, spagnolo o tedesco).
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Microsoft Excel.
- Capacità di lavorare in autonomia e di gestire progetti in modo efficace.
- Disponibilità a viaggiare a livello internazionale.
Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi.
Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità.
Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Sede di lavoro: Asolo (TV)
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