Export Back Office
Registro Imprese di Vicenza al n. 03142640246Capitale sociale euro 30. 000, 00 i. v. Partita IVA 03148100245SEDI:via G. Rossi, 30 - Dueville (VI)via L. Festari, 15 - Valdagno (VI)Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l'attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot.
39/0001396 del 02. 02. 2016.
Il Back Office ascolta, valuta, propone e risolve.
Lo fa operando un po' più dietro le quinte.
Per il Cliente rimane un'importante figura di riferimento dall'acquisizione di un ordine fino alla sua evasione.
Una multinazionale britannica con sedi e stabilimenti in tutto il mondo, specializzata nella lavorazione di materie prime per l'industria dell'arredamento: questo è il nostro cliente.
La legal entity Italiana è un'azienda completa di tutte le funzioni e il plant più completo a livello di processi produttivi di tutto il gruppo.
I clienti principali sono intercompany, ma una buona percentuale del fatturato viene gestita dall'Italia su clienti distribuiti in tutto il mondo.
La posizione risponde al Direttore Commerciale della sede Italiana, ma avrà occasionali contatti diretti con il CEO di gruppo: per questo motivo e per il contesto internazionale in cui si opera, il livello dell'inglese dovrà essere fluente.
L'obiettivo è disporre di una professionalità che abbia precedentemente fatto esperienza di un ruolo di "back office verticale", ovvero dedicato alla cura dell'intero flusso dell'ordine curando direttamente anche le attività di spedizione e fatturazione.
La persona collaborerà con un piccolo team di customer service e back office commerciale, trasferendo eventuali nuove modalità lavorative e fungendo da interfaccia comunicativa e di problem solving per il cliente rispetto a tutte le funzioni aziendali.
Si confronterà in modo costante con la pianificazione e la produzione per monitorare l'avanzamento di ogni singola riga d'ordine, in modo da poter gestire tempestivamente eventuali imprevisti con i clienti.
Altra funzione con cui si dovrà relazionare è l'amministrazione (per il fido clienti, per i documenti di esportazione e per la fatturazione).
Dato il suo ruolo, avrà rapporti frequenti con i clienti chiave e con i partner internazionali dell'azienda.
La conoscenza fluente dell'inglese è necessaria (anticipiamo che il colloquio in azienda sarà sostenuto in lingua) così come una consolidata esperienza nella gestione del back-office commerciale in contesti internazionali e abbastanza strutturati, gestendo processi in logica di commessa e in sinergia costante sia con le funzioni interne che con i Clienti.
Il taglio è gestionale, ma come sempre la chiave di successo sta nelle competenze relazionali e nell'atteggiamento proattivo (in altre parole, non cerchiamo una persona che aspetta che le cose accadano da sole e si lamenta se non arrivano!).
L'azienda ha sede nella valle del Chiampo, per cui speriamo di coinvolgere candidati e candidate dell'area.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro