Export Back Office Specialist
Stiamo cercando un/una export back office specialist per supportare il nostro business in Italia.
Nel dettaglio:
**MANSIONE**:
- Mantenere il controllo di tutto il processo order-to-delivery (OTD) dall'ordine alla fatturazione
- Assicurare un livello eccellente di customer service per i clienti diretti, collaborando con i colleghi di tutto il gruppo a livello globale.
- Gestire i reclami ed i resi dei clienti, secondo la policy aziendale
- Evadere e allocare gli ordini mantenendo una quotidiana collaborazione quotidiana con le diverse business unit (produzione, approvvigionamento e magazzini)
- Gestire il processo degli ordini e dati dei clienti utilizzando l'ERP aziendale
- Sviluppare continuamente il processo order-to-delivery (OTD)
**COMPITI E RESPONSABILITà**:
- Elaborare gli ordini di vendita monitorando il loro flusso e sviluppare e mantenere aggiornate le istruzioni operative relative ai processi legati ai clienti.
- Rimanere aggiornati sulle normative di esportazione e importazione per i mercati richiesti, producendo la corretta documentazione
- Rappresentare il punto di contatto principale per i clienti per qualsiasi richiesta e guidarli verso le persone giuste.
- Garantire un'efficiente gestione dei reclami e dei resi dei materiali: comunicare con le parti interessate (produzione, approvvigionamento, magazzino) per trovare le cause principali e le azioni correttive, ottenendo la migliore soluzione per il cliente.
- Gestire gli ordini di articoli speciali definendo la miglior data di consegna con gli stakeholder interni
- Comunicare internamente eventuali problematiche legate all'evasione degli ordini per trovare soluzioni migliori utili ad accelerare le consegne.
**COMPETENZE RICHIESTE**:
- Laurea
- Esperienza di 2/3 anni nel servizio clienti (vendite e/o logística), preferibilmente in aziende di medie dimensioni.
- Buone competenze IT: MS Office e utilizzo di CRM e ERP
- Inglese fluente, sia scritto che parlato.
Richiesto francese o tedesco come seconda lingua.
- Buone doti comunicative
Altre Aree di competenza apprezzate:
- Apprezzata pregressa esperienza nel B2B
- Apprezzata pregressa esperienza lavorativa in contesti multiculturali
**COSA OFFRIAMO**:
- L'opportunità di lavorare per un brand attrattivo e conosciuto a livello internazionale
- Un ambiente internazionale in cui il contributo di ognuno è apprezzato, con possibilità di crescita professionale e personale
**Si richiede l'invio del CV sia in lingua italiana che in lingua inglese
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro