Export Back Office Specialist - Inalca F&B
Staff Service srl, società interna a Gruppo Cremonini (ricerca, selezione, organizzazione sviluppo, gestione e amministrazione del personale) con autorizzazione ministeriale n. 175 del 7. 6. 2024, ricerca un
**Export Back Office Specialist** per **Inalca F&B
Nata nel 2014 come azienda specializzata nella distribuzione al foodservice nei mercati internazionali, **Inalca Food & Beverage**, azienda del **Gruppo Cremonini, ** si propone oggi come il partner ideale per la ristorazione italiana all'estero. IF&B garantisce un servizio puntuale ed efficiente in grado di rispondere alle mutevoli esigenze che caratterizzano i diversi segmenti di clientela professionale servita, tra cui **ristoranti, pizzerie, hotel, catene di ristorazione e alberghiere e caterers.
**Principali attività**:
- Assistere il Dipartimento Export nella gestione delle attività amministrative legate alle spedizioni internazionali, inclusi documentazione, fatturazione, sdoganamento e conformità alle normative commerciali in evoluzione.
- Preparare e mantenere registri di export, contratti di vendita e altra documentazione rilevante in conformità con i requisiti normativi.
- Supporto al team di Vendite Export nell'elaborazione degli ordini, nella gestione delle richieste dei clienti, nella gestione dei solleciti e fornire un eccellente servizio clienti durante l'intero processo di esportazione.
- Collaborazione con i dipartimenti interni, come Produzione, Acquisti e Assicurazione Qualità, per garantire un coordinamento senza intoppi e l'allineamento delle attività di export.
- Lavorare su progetti dedicati al miglioramento continuo dei processi interni del back office export.
**Requisiti**:
- PQE 1-3 anni, laurea, preferibilmente in Economia.
- È richiesta la fluente conoscenza dell'inglese. La conoscenza di una seconda lingua è un plus.
- Eccellenti capacità organizzative con attenzione eccezionale ai dettagli.
- Capacità di comunicare efficacemente e lavorare in team.
- Competenza nella suite MS Office. L'esperienza con software ERP è un plus.
- Capacità di gestire più compiti contemporaneamente e di stabilire priorità in modo efficace in un ambiente stimolante.
- Un atteggiamento proattivo e auto-motivato, con volontà di imparare e prendere iniziative.
**Orario di lavoro**: full time, 9-13 e 14-18, in sede (Castelnuovo Rangone)
Modalità di inserimento e RAL saranno comunicati nel corso dell'iter di selezione.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro