Export Manager
Overmat è la business unit di Ormet srl leader nell'automazione meccanica di cantiere da oltre 50 anni.
È un partner di riferimento per chi cerca soluzioni all'avanguardia per competere al meglio nella realizzazione di sottofondi e massetti per l'edilizia.
Descrizione Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel nostro team commerciale con esperienza nel settore edile o nella vendita di macchinari.
La risorsa si occuperà di sviluppare e gestire il portafoglio clienti a livello internazionale, individuando nuove opportunità di business e fidelizzando la clientela esistente.
Lavorerà in modo strategico e dinamico, unendo l'analisi del mercato alla capacità di costruire relazioni solide e durature.
Al candidato verrà fornita debita formazione tecnica sul prodotto, per garantire valore e professionalità sia in fase di vendita che nel supporto continuo al cliente e alla rete di vendita esistente.
Principali responsabilità: Effettuare attività di scouting per individuare nuovi clienti finali e opportunità di mercato.
Stabilire e mantenere relazioni di fiducia con i clienti, offrendo un servizio consulenziale e personalizzato.
Lavorare in modo strutturato e organizzato , gestendo in maniera efficace il ciclo di vendita.
Garantire un monitoraggio costante dei clienti, assicurando un supporto continuo e una gestione proattiva delle loro esigenze.
Collaborare con il team interno per allinearsi alle strategie aziendali e contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Livello di studio Laurea in Commercio Estero, Marketing, Relazioni o Internazionali o discipline affini.
In alternativa, diploma con esperienza significativa in ambito tecnico commerciale.
Inquadramento CCNL Metalmeccanico Industria
Sede Business Unit Overmat – Via Vittorio Veneto 20 – Colle Umberto (TV)
Esperienza richiesta Da lunedì a venerdì, full time.
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito commerciale estero, preferibilmente nel settore edile o nella vendita di macchinari.
Competenze tecniche e specifiche Ottime capacità di comunicazione e negoziazione.
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1).
Preferibile conoscenza di una seconda lingua, con particolare interesse per il tedesco.
Precisione e metodo nel lavoro quotidiano.
Capacità di comprendere le esigenze del cliente e proporre soluzioni efficaci e mirate.
Capacità di collaborare con le altre funzioni aziendali contribuendo all'identificazione e sviluppo di nuove opportunità di business.
Competenze trasversali Capacità di organizzare e gestire il lavoro in un ambiente di continuo movimento.
Capacità di agire in autonomia, riportando al responsabile gli avanzamenti delle attività.
Approccio positivo e costruttivo ai problemi.
Attitudine proattiva e orientata al risultato.
Disponibilità a viaggiare per incontri con clienti o in affiancamento alla rete vendita esistente.
Disponibilità a partecipazione a fiere di settore.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Ne
Liguria, NeAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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