Export Marketing Manager
Per nota azienda italiana che produce e commercializza i propri prodotti a livello internazionale, siamo alla ricerca di un/una:
**EXPORT MARKETING MANAGER
La risorsa, riportando all'International Sales Director, declina le strategie e i piani di marketing di breve, medio e lungo periodo per tutte le linee di prodotto sul mercato di propria competenza (Export), allo scopo di raggiungere gli obiettivi aziendali di crescita del business in termini di ricavi, quote di mercato, redditività, tramite l'utilizzo delle leve di marketing mix e in coerenza con la strategia della Marca.
- Gestisce tutte le attività di marketing, con un focus particolare sullo sviluppo dei prodotti, sulla comunicazione above e below the line e sull'identificazione di promozioni per l'area Export.
- Monitora i trend dei mercati esteri di riferimento che evidenziano bisogni di nuovi prodotti e/o servizi.
- Sviluppa e implementa un piano go-to-market per il mercato di riferimento per i nuovi prodotti, lavorando con tutte le funzioni per garantirne l'execution e valutando gli aspetti finanziari dello sviluppo prodotti (Budget, ROI).
- Sviluppare la presenza ed il posizionamento del brand sul web attraverso la gestione degli asset digitali: social media, digital PR, sito, e-commerce, digital advertising, definendone la strategia, monitorandone le performance e attuando eventuali azioni migliorative.
- Analizza e definisce la strategia commerciale relativa al sito web del brand e dell'e-commerce sui mercati internazionali.
- Assicura la creazione dei materiali per i punti vendita e lo sviluppo di azioni e iniziative promozionali di supporto alle vendite e predispone tutti i materiali per la forza di vendita (brochure, gadgets, ecc.
).
- Analizza e valuta potenziali partnership e iniziative di co-marketing e conduce indagini e ricerche di mercato per identificare potenziali spazi di crescita e nicchie di mercato interessanti.
**Requisiti**:
- Laurea
- Esperienza nel ruolo di almeno 4 anni
- Conoscenza ed utilizzo di tutte le leve del marketing mix
- Conoscenza degli aspetti economico-finanziari connessi alla gestione del conto economico
- Conoscenza e utilizzo delle principali fonti, metodi e strumenti di analisi del mercato e dei consumatori e capacità di interpretare i dati
- Competenze di project management
- Conoscenza dello scenario competitivo internazionale
La conoscenza fluente della lingua inglese è requisito essenziale.
Completano il profilo: Attitudine al problem solving e approccio proattivo.
Sede dell'azienda: Lombardia Est
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro