F2F Specialist
AREA ORGANIZZATIVA Fundraising, Marketing & Brand / F2F SEDE DI LAVORO Roma - Smart Working fino al 60% LINE MANAGER F2F Coordinator TIPOLOGIA CONTRATTUALE Tempo Determinato (12 mesi) RANGE SALARIALE Compreso fra € 29. 000 – 33. 000 RESPONSABILITÀ DI GESTIONE No RESPONSABILITÀ DI BUDGET No LIVELLO CSP 1 LA POSIZIONE Il F2F Specialist supporta l'area nella gestione del programma di F2F esternalizzato con diverse agenzie, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi annuali di acquisizione di nuovi donatori regolari di Save the Children Italia. Ricerca, inoltre, le locations necessarie per le attività di acquisizione e contribuisce attivamente all'erogazione delle formazioni istituzionali destinate ai dialogatori. PRINCIPALI ATTIVITA'/RESPONSABILITA' Garantisce un supporto nella definizione, pianificazione e implementazione della strategia rivolta al reclutamento dei donatori regolari attraverso il canale F2F in un'ottica di crescita e sviluppo del canale stesso. Segue lo sviluppo dell'attività di F2F con agenzie esterne, affiancando il F2F Coordinator nelle molteplici attività connesse al processo di acquisizione. Assicura un monitoraggio costante delle performance del canale attraverso l'elaborazione di analisi volte ad individuare eventuali criticità, soluzioni e possibili innovazioni. Garantisce un supporto nel monitoraggio dei piani operativi e nel controllo del corretto evolversi della pianificazione delle attività. Propone nuove idee per essere più competitivi nella ricerca di location. Si occupa dell'erogazione delle formazioni su tutto il territorio nazionale ai dialogatori delle agenzie coinvolte per motivare gli stessi contribuendo anche a creare nuove idee che rispondano ai bisogni formativi di volta in volta individuati. Garantisce un supporto nello sviluppo e controllo del piano editoriale indirizzato alle agenzie. Presidia lo sviluppo delle piccole agenzie per incrementare le acquisizioni da canale F2F ed identificare nuove agenzie con cui collaborare. ESPERIENZE E QUALIFICHE Laurea in ambito comunicazione, marketing, relazioni pubbliche o scienze sociali. Esperienza di almeno 5 anni nel fundraising face-to-face per il reclutamento di donatori regolari. Esperienza nella gestione di agenzie di F2F. Familiarità con il raggiungimento di target di raccolta fondi. Conoscenza di Excel e dei principali strumenti di analisi e di reportistica dei dati. Esperienza con i database di CRM SOFT SKILLS Spiccate doti di leadership e capacità di guidare e ispirare il team al raggiungimento dei risultati; Ottime capacità di pianificazione, organizzazione, monitoraggio e analisi. Ottime capacità creative e di problem solving. Ottime capacità di definire e gestire priorità e scadenze. Buone capacità di lavorare in squadra e per obiettivi. Spiccate capacità negoziali e relazionali; Proattività e adattamento ai cambiamenti. ALTRO Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. Condivisione della mission e dei principi di Save the Children. SAFEGUARDING Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per tutte le persone beneficiarie - minori e adulte - che raggiunge con i propri programmi. Per questo motivo implementa un sistema di tutela per prevenire qualsiasi rischio di abuso e sfruttamento in loro danno. Coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the Children dovranno dimostrare i più alti standard di comportamento così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti e nella Policy per la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale, l'abuso, le molestie ( https://www.savethechildren. it/policies ). LE PERSONE AL CENTRO Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante. Crediamo che un'Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un'Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi. Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro