Facility Manager
gestire e ottimizzare gli acquisti di tutti i prodotti i beni strumentali e i servizi non core per la sede centrale e tutte le filiali (esclusi quindi veicoli commercializzati, ricambi e prodotti finanziari)
- garantire la tutela e la manutenzione del patrimonio (immobili, attrezzature) e gestire tutti i servizi ausiliari che consentono e favoriscono il buon funzionamento di tutte le sedi aziendali.
Ecco quindi nel dettaglio le aree di responsabilità e le attività che verranno affidate alla nuova risorsa:
- acquisto centralizzato di materiali di consumo per le officine di assistenza e per gli uffici, con relativa gestione dei fornitori;
- valutazione dei bisogni e acquisto di attrezzature per tutte le officine di assistenza del gruppo, con relativa gestione dei fornitori;
- acquisto di servizi ausiliari (vigilanza, antincendio, telecamere CC, pulizie ecc. )
per la sede e le filiali, con relativa gestione dei fornitori;
- gestione del parco automezzi sia di proprietà (furgoni e officine mobili) sia a noleggio lungo termine (auto aziendali);
- gestione dei due impianti fotovoltaici di cui è dotata l'azienda (coordinamento fornitore manutenzione, verifica documentazione, monitoraggio produzione per autoconsumo e vendita);
- pianificazione e gestione delle attività manutentive sugli immobili aziendali (sedi e filiali) con relativa gestione dei fornitori;
- gestione delle polizze assicurative.
**REQUISITI**:
Per questo ruolo molto trasversale pensiamo possa essere utile un background tecnico anche legato all'edilizia (diploma di geometra) e una buona esperienza nella gestione degli acquisti di beni e servizi, sia in ottica di procurement sia di facility management: sicuramente avvantaggiato chi ha gestito queste aree nel settore retail o in generale in aziende organizzate in più filiali o sedi.
Per affrontare in modo efficace gli acquisti di attrezzature e strumenti per le officine di assistenza occorre senz'altro una consuetudine all'analisi delle specifiche tecniche e alla redazione di capitolati, skills che si potrebbero maturare anche nel settore dell'edilizia e della cantieristica.
Chiudiamo questa descrizione con i requisiti "soft" che possono favorire una performance adeguata in questo ruolo: senso dell'organizzazione e dell'ottimizzazione, capacità di sviluppare rapporti negoziali efficaci, attitudine e sollecitudine al problem solving e orientamento al cliente interno.
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