Facility Manager
La figura gestirà uno o più contratti di Global Service e se e quando necessario opererà direttamente presso il cliente gestendo in piena autonomia il servizio di Hard Facility Management, organizzando in autonomia le operazioni di gestione del contratto e delle risorse tecniche ad esso dedicate.
Il **Facility Manager **avrà le seguenti responsabilità:
- sarà il responsabile dei Servizi legati alle infrastrutture fisiche e degli impianti tecnici ed utilities (hard services quali esempio manutenzione di strutture, impianti meccanici, impianti elettrici, riscaldamento e condizionamento, impianti idrici);
- si interfaccia e gestisce il Cliente;
- sarà responsabile della pianificazione e della gestione delle risorse a disposizione per i servizi definiti, sia essi interni (diretti) che indiretti (eventuali sub-appalti);
- sarà il responsabile dei piani di manutenzione degli impianti tecnici e degli spazi aziendali e delle strutture assegnate;
- definisce gli interventi manutentivi sugli impianti, quindi piani di manutenzione, definendo le tempistiche e modalità di esecuzione;
- conosce gli standard tecnici e normativi da rispettare nell'erogazione dei servizi manutentivi;
- è in grado di definire e/o gestire sistemi informativi gestionali di Facility Management;
- Verificherà e supervisionerà i processi e la corretta erogazione dei servizi, analizzando e studiando costi e spese;
- gestisce i rapporti con le eventuali società esterne, sia in termini di controllo economico e tecnico delle opere assegnate;
- È in grado di selezionare e gestire operatori tecnici che operino in campo;
- È in grado di sviluppare o analizzare computi metrici;
- Verifica ed è responsabile anche che tutto si svolga in conformità con gli standard di riferimento e i vincoli normativi in vigore per quanto riguarda Ambiente, Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro;
- Dovrà inoltre avere attenzione ed analizzare i risultati di gestione (idealmente attraverso report che possano fornire alla direzione un quadro chiaro) per valutare gli scostamenti tra bilancio preventivo/consuntivo, la qualità dei servizi, individuare criticità e sprechi, ed eventualmente agire in prima persona per risolverli.
**Il Candidato Ideale
- sarà in possesso di una laurea in ingegneria o di un diploma/esperienza equipollente;
- avrà maturato una pregressa e consolidata esperienza di almeno 2/5 anni nel ruolo di Facility Manager e/o Service Manager con competenze tecniche per la gestione dei servizi Hard;
- avrà una provenienza da un'azienda che opera in un settore affine o simile;
- avrà maturato una forte esperienza soprattutto per la gestione e manutenzione delle Hard Service (Utilities, Impianti tecnici ecc. . );
- ha un'ottima conoscenza del pacchetto Office;
- una naturale propensione per i mezzi informatici;
- costituiscono titolo preferenziale la conoscenza e l'utilizzo di AUTOCAD (almeno 2D), PRIMUS e portali di gestione interventi;
- disponibile a trasferte sul territorio della Regione Lombardia;
- richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro, ambientali e di igiene;
- completano il profilo ottime doti relazionali con il cliente nonché con il personale tecnico, elasticità e flessibilità, attitudine al problem solving, resilienza allo stress.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Buoni pasto
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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