Facility Manager
La Manifattura Mario Colombo, società di abbigliamento leader nel segmento sportivo e sportswear dal 1923 attraverso la commercializzazione del proprio brand COLMAR e la distribuzione di brand internazionali, è alla ricerca di una/un FACILITY MANAGER.
La risorsa coordinerà un Team di 3 persone.
Requirements Principali responsabilità e attività: Pianificare e seguire le manutenzioni, anche preventive, di tutte le strutture delle sedi aziendali; Farsi carico della programmazione e gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli impianti (elettrici, idrotermosanitari, antincendio, ecc.
), delle attrezzature/macchinari di produzione e non presenti in azienda, garantendone il corretto funzionamento in rispetto della normativa sulla S&S dei lavoratori; Gestire e garantire il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento e condizionamento delle varie sedi aziendali Garantire la corretta gestione documentale delle attività manutentive, secondo le normative vigenti; Supervisionare e controllare il lavoro del personale tecnico esterno che opera in azienda, effettuando i necessari sopralluoghi; Garantire l'operatività del sevizio di Pulizie della Sede, coordinando l'impresa esterna e le risorse interne (addetto alle pulizie); Garantire, per le attività di sua pertinenza, il rispetto delle procedure aziendali (secondo il Sistema di Gestione in essere) in materia di ambiente e salute/sicurezza sui luoghi di lavoro.
In particolare, dovrà farsi carico, in collaborazione con l'RSPP, di assicurare la corretta gestione delle imprese appaltatrici, un puntuale addestramento del personale addetto alle manutenzioni/pulizie/servizi vari, nonché l'adeguatezza e la verifica dei DPI utilizzati; Rispettare le procedure di gestione delle certificazioni degli impianti/strutture e servizi al fine del mantenimento delle certificazioni aziendali ISO 14001 e 4500; Gestire, coadiuvato da un collaboratore, gli automezzi aziendali di proprietà e di quelli a noleggio lungo termine, in collaborazione con l'HR Manager.
Farsi carico di alcuni aspetti operativi del servizio di portineria e Vigilanza in collaborazione con l'HR Manager.
Profilo ideale e caratteristiche richieste: Diploma/Laurea in campo tecnico Pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e in contesti organizzati similari Ottima conoscenza del pacchetto MS Office con particolare focus su Excel e dimestichezza all'utilizzo del computer per la gestione domotica degli impianti Ottime capacità organizzative e relazionali Serietà ed affidabilità Disponibilità e predisposizione ad effettuare trasferte Si richiede dimestichezza ad operare all'interno di Sistemi di Gestione HSE La conoscenza normativa sui temi HSE nonché il conseguimento di attestati specifici (quale ad es.
quello di ASPP) è apprezzato Patente di guida in corso di validità Sede di lavoro: Monza
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