Facility Manager
Il Facility Manager, rispondendo direttamente all'Area Manager Facility, sarà incaricato della verifica, coordinamento e gestione delle attività relative alla manutenzione di alcuni degli immobili di proprietà e in gestione a livello nazionale.
Deve essere in grado di coordinare le attività di tecnici e fornitori, tracciare gli interventi di manutenzione, gestire le criticità e assicurarsi che il lavoro venga svolto rispettando gli standard prescritti dall'azienda.
**Facility Manager**:
MANSIONI E RESPONSABILITÀ
- Partecipare alle riunioni periodiche di coordinamento
- Gestisce i rapporti con i direttori di struttura, supportandoli e rendicontandoli periodicamente in merito allo stato manutentivo degli immobili e delle attività manutentive svolte nel periodo
- Svolge periodiche visite ispettive di tutti i siti assegnati a livello nazionale per la verifica della corretta esecuzione dei contratti di facility e dello stato manutentivo generale degli immobili e degli impianti, redigendo i relativi verbali di sopralluogo
- Gestisce il software di property e facility aziendale in accordo con l'Area Manager Facility, garantendone il corretto utilizzo e lo sviluppo
- Supervisiona periodicamente da remoto i sistemi di BMS delle strutture assegnate, segnalando eventuali problematiche e garantendone la risoluzione
- Raccoglie ed analizza i preventivi legati alle attività di manutenzione straordinaria e ne segue la realizzazione siano al completamento delle attività
- Collabora con i Property Manager durante lo sviluppo dei progetti relativi alle nuove iniziative immobiliari
- Partecipa alle fasi di startup delle nuove strutture contribuendo a garantirne il corretto avvio e la raccolta documentale
- Contribuisce all'implementazione delle politiche di risparmio energetico dell'azienda ed all'implementazione di nuove tecnologie
- Relaziona periodicamente in maniera diretta l'Area Manager Facility in merito alle attività svolte
COMPETENZE RICHIESTE
Forte orientamento all'obiettivo e al problem solving
Capacità di lavorare sia in gruppo che in autonomia
Capacità di gestione di situazioni di emergenza e criticità
COMPETENZE TECNICHE
Esperienza decennale in ruolo similare o nella progettazione/direzione lavori/collaudi, preferibilmente nel settore ricettivo, nella realizzazione e conduzione on site di impianti/gestione di servizi di manutenzione e facility
Solide basi impiantistiche con particolare focus in ambito meccanico
Utilizzo quotidiano dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office) ed Autocad
Conoscenza delle interfacce di Building Management System (preferibile conoscenza del software Schneider)
Conoscenza degli strumenti BIM
Buona conoscenza della lingua inglese
Assunzione iniziale a tempo determinato full time orientato alla stabilizzazione.
Disponibile a trasferte su territorio nazionale
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