F&B Manager
BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4. 200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2. 500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all'impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell'autentica ospitalità italiana.
**OVERVIEW DELLA POSIZIONE
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze aziendali ricerchiamo un **F&B Manager** **motivato e pronto ad unirsi al team corporate dell'Ufficio F&B con passione ed entusiasmo.
**SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per il nostro Headquarter a Pescara, Abruzzo.
**AREA DI RESPONSABILITA'
- Supervisionare e coordinare le operazioni F&B in tutte le sedi BS
- Monitorare i costi di reparto garantendo efficienza in coordinamento con il Corporate Purchasing Manager
- Stabilire e mantenere rapporti con fornitori in coordinamento con il Corporate Purchasing Manager
- Sviluppare e implementare linee guida operative standard per garantire che tutte le sedi seguano le stesse pratiche e procedure
- Coordinare i responsabili dei vari reparti F&B al fine di massimizzare le vendite di prodotti alimentari e bevande identificando e mirando alle opportunità di vendita attraverso il marketing, comprese promozioni ed eventi speciali e formando il personale sull' "upselling"
- Garantire il rispetto di tutte le norme di sicurezza alimentare e degli standard di qualità
- Monitorare e analizzare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per identificare le aree di miglioramento
- Condurre controlli e ispezioni regolari per garantire elevati standard operativi
- Pianificare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature F&B in coordinamento con i responsabili della manutenzione locale
- Identificare contenuti e fornire sessioni di formazione specifica per il personale di sala e bar e garantire che la crew sia aggiornata sulle migliori pratiche e sulle nuove tendenze del settore
- Sviluppare piani strategici a lungo termine per il dipartimento F&B, allineati con gli obiettivi aziendali
- Ideare azioni migliorative, introdurre tecnologie e attrezzature per garantire efficienza e qualità del servizio
**Requisiti**:
**CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE
- Pregressa e significativa esperienza nel settore
- Ottime capacità comunicative in inglese e italiano (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale)
- Ottima padronanza del budget, food cost e report finanziari
- Ottime doti relazionali e di pianificazione
- Ottime capacità di leadership
- Conoscenza delle normative in termini di Salute e sicurezza e igiene in ambiente di lavoro presso strutture hospitality
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
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