Field Sales Account (Area Adriatica), Milan
Milan, Italy
Ricerchiamo un Sales Account per l'area Adriatica, con presenza costante sul territorio di Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo.
Il Sales Account è un consulente di vendita che ha l'obiettivo di soddisfare i bisogni dei clienti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi della filiale, applicando e valorizzando le strategie aziendali nell'ambito delle attività di vendita, relazione e servizio al cliente tramite un forte orientamento al sell-out.
Ha un approccio aperto e proattivo al cambiamento delle dinamiche aziendali ed a eventuali modalità commerciali e di vendita.
È animato da sana ambizione e forte motivazione, che lo rendono particolarmente orientato al risultato.
È veloce, anticipa in maniera proattiva la soluzione delle criticità e dimostra grande capacità di adattamento ai cambiamenti.
È dinamico, flessibile e disposto a trasferimenti sul territorio nazionale.
ResponsabilitàGarantire lo sviluppo del business del territorio e delle linee di brand di competenza attraverso lo scouting di potenziali nuovi clienti e il consolidamento del rapporto con i clienti indipendenti tramite un costante presidio del territorio volto a migliorare il rapporto di partnership fra cliente e azienda. Garantire lo svolgimento delle ordinarie attività e la risoluzione delle problematiche dell'attività di vendita secondo le procedure e le disposizioni aziendali. Lavorare con i colleghi Sales Account, seguendo le strategie commerciali definite dalle linee dei brand di riferimento e attivando le leve promozionali a disposizione, per massimizzare le performance della forza vendita di competenza. Collaborare con Field Sales Manager, Field Account Manager e Area Manager di riferimento, tramite confronti periodici, per identificare opportunità di business, sviluppare e pianificare specifici progetti al fine di perseguire gli obiettivi della propria area di business. Garantire il rispetto e il corretto deployment delle politiche commerciali. Utilizzare i sistemi e gli strumenti digitali a supporto dell'attività di vendita: Agenda - Campagne vendita - Contenuti OSS - Remote sales. Supportare eventi locali e iniziative di trade marketing e visual merchandising collaborando con il team Trade Marketing nell'implementazione e nell'allocazione delle attività. Verificare i livelli di stock e fornitura dei punti vendita dei clienti indipendenti, effettuando attività di category management, visual merchandising, formazione sul brand. Elaborare e aggiornare analisi settimanali e mensili sulle vendite e sui principali KPIs commerciali, fornendo forecast di vendita periodici di breve, medio e lungo periodo. Clienti esterni: Clienti indipendenti
RequisitiCompetenze di analisi e problem solving. Buon utilizzo del pacchetto Office (in particolare di Excel). Competenze di project management. Competenze commerciali e negoziali. Tecniche di presentazione e storytelling. Ottime capacità comunicative e di ascolto. Disponibilità a trasferte, con pernottamenti frequenti (circa 2 notti a settimana), nelle regioni Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo.
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