Field Sales / Commerciale B2B - Centro Italia (F/H)
The company
Piacere di conoscerti, noi siamo **Shopopop, la consegna collaborativa!
Uniamo il meglio della tecnologia e del buon senso per consegne più virtuose.
Il concetto?
Dei privati - chiamati anche "driver collaborativi" - ottimizzano i loro percorsi frequenti in macchina per effettuare consegne a domicilio (da supermercati, fioristi, enoteche) in cambio di una mancia.
Offriamo un servizio di consegna** flessibile, umana e sostenibile, ** senza perdere i vantaggi della logística tradizionale.
**Post description
Shopopop sta crescendo e così anche il nostro team!
Per supportare lo sviluppo in Italia, stiamo cercando un **Field Sales** che abbia ricoperto un breve ruolo di vendita o di rappresentanza commerciale per il **canale B2B in ambito GDO / Retail.
** Farà riferimento e lavorerà a stretto contatto con il Country Manager e con i commerciali senior, cooperando con il Marketing Manager ed in continua comunicazione con i corrispettivi Sales in tutta Europa.
La nuova figura avrà come obiettivo l'espansione del parco clienti della zona del** Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzi e Molise** e, con il coordinamento della Sede, sarà responsabile di tutte le fasi: ricerca, contatto, trattativa e post-vendita.
È preferibile la residenza nell'area di pertinenza.
In Shopopop, siamo convinti che l'attività commerciale si fondi prima di tutto sulle reazioni umane e la soddisfazione dei nostri partner è al centro della nostra strategia di sviluppo.
La soddisfazione dei nostri clienti e la loro fidelizzazione si costruisce offrendo loro un attento follow-up
**Profile required** Gli obiettivi**:
- Seguendo indicazioni e obiettivi della Sede, svilupperà il proprio portafoglio attraverso una prospezione strategica e l'ascolto attivo del feedback dei clienti.
- Presenterà la nostra soluzione, convincendo i potenziali clienti a scegliere e ad apprezzare la nostra proposta di valore, con l'obiettivo di aumentare il fatturato e la quota di mercato del territorio di pertinenza.
- Supporterà la corretta implementazione del servizio di consegna svolgendo formazione in presenza, monitorando eventuali controversie e incidenti;
- Creerà relazioni durature con nuovi clienti, supermercati, fioristi, enoteche, dai primi contatti fino alla stipula del contratto quadro; visiterà i partner attivi, anticipando le loro richieste per rispondere in modo efficace a tutte le loro istanze correlate sia al nostro servizio che ad alcuni aspetti amministrativi.
- Lavorerà in maniera interfunzionale con il Marketing e il Customer Service per gestire le iniziative in corso, fornendo informazioni necessarie al miglioramento del servizio e del prodotto.
**Hard skills richieste**:
- Esperienza di vendite B2B, preferibilmente di servizi, a clienti della Grande distribuzione organizzata, imprenditori diretti e retailers;
- Ottima capacità nelle chiamate a freddo e nella presa di appuntamenti;
- Capacità analitica supportata da evidenze; problem solving; spirito di squadra; dimestichezza con il CRM, preferibilmente Hubspot;
- Autonomia, flessibilità e pianificazione nel perseguire gli obiettivi di vendita;
- Conoscenza dell'inglese.
Onboarding previsto per Settembre
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