Field Sales Representative Veneto
Chi cerchiamo
Ricerchiamo Field Sales Representative da inserire nel nostro team in ampliamento per contribuire alla crescita a tripla cifra che stiamo vivendo, capace di promuovere Soplaya e supportare chef e ristoratori nel trovare prodotti e produttori del nostro network, per coprire la totalità delle loro forniture quotidiane.
Perchè Soplaya?
Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra mission è creare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, connettendo direttamente chef e produttori, abbattendo intermediazioni e riducendone i costi. Partiti nel 2018, siamo oggi attivi nel Nord Italia, supportati da un forte network di esperti di settore e dai principali fondi di venture capital, tra cui P101, Azimut e CDP Venture Capital. Con più di 15 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività, stiamo oggi aumentando volumi con un trend del 2-3x annuo. Abbiamo sviluppato un network di 3000+ ristoratori nostri clienti e 400+ produttori agroalimentari nostri fornitori, e costruito la tecnologia per trasformare la filiera con un'esperienza di approvvigionamento efficiente e smart: ordini puntuali e affidabili tramite app H24 sia di prodotti unici (Slow Food, Bio, Dop, IGP, etc), che di prodotti dei principali food brand, con fatturazione, pagamento e consegne unificate 6 giorni su 7.
Cosa farai
- Acquisirai nuovi clienti da fidelizzare in aree strategiche con l'obiettivo di promuovere la digitalizzazione delle forniture agroalimentari
- Svilupperai le collaborazioni dei clienti esistenti e già iscritti in piattaforma, incrementando la loro performance nel tempo e rendendoli autonomi nella gestione degli ordini digitali
- Assicurerai, grazie alla costante interazione con gli altri team, che l'esperienza di acquisto per il cliente e il flusso di gestione (come qualità prodotti, consegne, supporto ordini, fatture e pagamenti) sia sempre chiaro ed efficiente
Cosa otterrai
- Un CRM potente ma semplice da usare da smartphone, integrato a una macchina di marketing automation che lavora sui clienti
- Ordini autonomi. I clienti, dopo essere onboardati, possono ordinare in autonomia da App, questo ti consentirà di gestire un portfolio clienti più ampio di un classico agente di vendita per la ristorazione - Orari flessibili e autonomia organizzativa
- Un team di talenti affiatati e alla mano. Troverai una squadra che non molla mai e desiderosa di imparare. Sarai affiancato dall'Area Manager di riferimento, e dal Sales Director che hanno l'unico scopo di creare gli strumenti utili al tuo lavoro per portarti al successo.
- Work hard, party hard. Un ambiente stimolante in cui riconoscere i progressi e festeggiare i risultati è d'obbligo per noi!
Lo skillset che cerchiamo
- Esperienza di vendita in Scaleup in forte crescita e/o in ruoli sales come Acquisition e Account management in aziende strutturate, preferibilmente del mondo della ristorazione
- Network di clienti Ho. Re. Ca è un forte plus
- Capacità di gestione del proprio lavoro organizzato per obiettivi settimanali e mensili, di portare a compimento piani di crescita personali o di team e/o macro progetti in base alle esigenze del business
- Ottime doti relazionali nella gestione dei rapporti coi clienti
- Imprenditorialità, resilienza e capacità di adattamento in un contesto in rapida crescita e cambiamento e conseguente problem solving
- Capacità di analizzare dati di vendita, KPI e performance dei clienti e buona padronanza degli strumenti digitali fondamentali per il lavoro del consulente food moderno per il B2B (CRM, tool di business intelligence, slack, notion, . . . )
- Motivazione, passione e grande volontà di mettersi alla prova per cambiare lo status quo del mondo della Ristorazione B2B
Compensation
- Parte fissa, in base alla seniority ed inquadramento contrattuale, più parte variabile con bonus basato sul raggiungimento degli obiettivi affidati
- Un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, crediti di acquisto in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est" e smart working (per le mansioni che lo consentono).
Cosa aspettarti dal processo di selezione
- Una screening call di 30' con Chiara, People & Culture Manager
- Un'intervista di 60' con Marita, il nostro Sales Director
- Un assessment di 90' con l'Account Manager di riferimento
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D. Lgs. n. 101/2018.
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