Field Services Technician
Funzione: Field Services Technician
Categoria: Help Desk / Assistenza Informatica
Inizio previsto: 25/11/2024
Luogo di lavoro: Scandicci, Firenze
Riportando al Team Leader IT Manufacturing Proximity ITALIA e rappresentando il dipartimento IT del Gruppo, il Field Services Technician è un membro del team Field Services and Support (FSS) all'interno di I&O. Avrà la responsabilità di fornire assistenza informatica in loco o da remoto nel perimetro FSS in stretta collaborazione con il Service Desk, gli ingegneri dei servizi sul campo e i responsabili di progetto, interagendo con gli utenti finali in un ambiente internazionale complesso. L'obiettivo finale è fornire un servizio di alta qualità e a valore aggiunto agli utenti aziendali, coinvolgendoli attivamente nella tecnologia a loro disposizione. In questo contesto, il Field Service Technician FSS lavora a stretto contatto con il Group IT Management, il Global Project Management e gli stakeholder aziendali.
In questo ruolo supporterete principalmente i siti produttivi in zona centro Nord.
RESPONSABILITÀ CHIAVEGestione del progettoProfilazione utentiStampantiTelefonia mobile fissa VpnPartecipare alle attività del progettoGestire i compiti di progetto assegnati in base alle scadenze e alle specificheIdentificare e segnalare i potenziali rischiSegnalare in modo proattivo qualsiasi progetto/attività espressa da Maisons/OrganizzazioneGestione dei serviziErogazione e supporto dei servizi IT del GruppoSeguire, contribuire, ricercare l'evoluzione e promuovere gli standard IT del GruppoSviluppare, implementare e amministrare componenti nell'ambito della propria area di competenzaMonitorare in modo proattivo l'infrastruttura e i servizi IT sotto la propria supervisioneGarantire un adeguato follow-up operativo e l'escalation al team di supporto IT di Gruppo competenteFornire un eccellente servizio clienti e un reale valore aggiunto ai clienti attraverso i diversi canali di comunicazione disponibiliPromuovere la tecnologia disponibile nei contatti con i clienti per spiegare e incoraggiare l'uso degli strumenti disponibiliApplicare un approccio flessibile lavorando su un modello di supporto a rotazione all'interno del team FSSCOMPETENZECompetenze tecniche
o Conoscenza intermedia di Windows OS, MacOS, Android e Mobile iOS
o Forte conoscenza di Microsoft O365, in particolare di MS Office e degli strumenti di collaborazione (Teams, Sharepoint, Onedrive)
o Conoscenza di base di Device MDM (WS1, Intune)
o Conoscenza di base di Active Directory e degli strumenti di Identity and Management (Saviynt è un plus)
o Conoscenza di base delle reti (principalmente Cisco) e delle soluzioni vocali (Teams PSTN)Gestione dei servizi
o Conoscenza di Service Now o di qualsiasi altro strumento per la gestione degli incidenti, dei problemi, delle modifiche e degli asset
o Buona conoscenza dei processi ITIL, in particolare della gestione degli incidenti, dei cambiamenti, dei problemi e degli asset (la certificazione ITIL Foundation è un plus)Soft skills
o Buona comunicazione sia orale che scritta
o Problem Solving
o Ascolto attivoConoscenze linguistiche
o Italiano - lingua madre
o Inglese - fluente (minimo B2)
o Francese - piacevole da avere (A2-B1)I candidati, nel rispetto del D. lgs. 198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro