Field Technician - Area Sud
AZIENDA E RUOLO
Fresenius Medical Care Italia, multinazionale leader nella produzione dei macchinari per la dialisi e nell'erogazione dei servizi per il trattamento dell'insufficienza renale, è alla ricerca di un **Field Technician**per l'**Area Sud**.
La risorsa sarà principalmente operativa in **Campania** e riporterà al Regional Technical Operation Team Leader - South Italy.
In tale contesto la risorsa si occuperà di provvedere alle attività tecniche sul campo e in laboratorio per garantire che il processo di installazione, riparazione, manutenzione, start-up operativo e documentazione, sia conforme alle linee guida aziendali, alle normative di riferimento e alle richieste commerciali.
È previsto un inserimento con un contratto a Tempo Indeterminato con periodo di prova come da contratto (CCNL Commercio).
**REQUISITI
- Diploma ad indirizzo elettronico o informatico
- Buone conoscenze informatiche (Pacchetto Office, Lotus Notes, SAP)
- Buona conoscenza della lingua inglese (B1)
- Patente B
- Disponibilità al lavoro serale (dalle h 19 in poi) e nei festivi (weekend)
- Gradita esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruoli simili
**PRINCIPALI ATTIVITA' & RESPONSABILITA'
- Esecuzione dell'installazione delle apparecchiature presso i clienti
- Esecuzione della manutenzione ordinaria e straordinaria presso l'area di competenza
- Esecuzione delle verifiche di sicurezza, riparazioni e collaudi presso l'area di competenza
- Esecuzione di interventi di riparazione o azioni correttive presso i clienti
- Esecuzione della preparazione delle apparecchiature per i ritiri
- Realizzazione Impianti Trattamento Acqua presso l'area di competenza
- Fornitura dei dati necessari alla preparazione dei preventivi
- Gestione dei rapporti con agenti e venditori al fine di determinare azioni comuni sui clienti
- Preparazione delle apparecchiature per corsi e trial
- Raccolta dati sul campo per Marketing Survey
- Responsabilità delle attività tecniche sul campo o in laboratorio
- Responsabilità della compilazione della documentazione e dell'utilizzo dei Db TAM/Technet
**COMPETENZE & ATTITUDINI
- Orientamento al Cliente e alla sua soddisfazione
- Spirito di iniziativa e propositività
- Pragmatismo e manualità
- Abilità di lavorare sotto pressione e con deadline stringenti
- Ottime capacità di problem solving, negoziazione e gestione del conflitto
- Eccellenti capacità comunicative, sia con stakeholder interni che esterni
- Autonomia nell'organizzazione delle attività e nella gestione dei Clienti
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