Finance & Hr Manager Italy
La tua nuova aziendaIl nostro Cliente è una branch commerciale e distributiva parte di un'importante multinazionale francese.
La realtà opera nel settore agronomico e agroindustriale. Per conto loro, siamo alla ricerca di una figura di Finance & HR Manager. Sede: Provincia di VeronaIl tuo nuovo ruoloLa risorsa riporterà gerarchicamente al Country Manager Italy, ma lavorerà a stretto contatto e per progetti Corporate con il CFO e il Direttore delle Risorse Umane basati in HQ.
La figura che stiamo cercando si occuperà operativamente di attività finanziarie e di pianificazione: predisposizione del Budget, Forecast e Business Plan, analisi del Cash Flow, verifica degli incassi e dei pagamenti, rapporti con le banche e predisposizione della corretta reportistica per la casa madre.
Sarà responsabile del Controllo di Gestione, fornendo un impattante supporto al Business, dedicandosi all'analisi dei Kpi's legati alle vendite, verifica delle marginalità e della profittabilità.
Inoltre, supervisionerà le attività contabili, bilancistiche, Tax e di Credit Management: coordinando un team di 3 persone, prenderà parte alla predisposizione del bilancio d'esercizio, verificando che gli adempimenti fiscali e normativi siano rispettati, gestirà la reportistica legata allo stato patrimoniale, assicurandosi della correttezza dei dati contabili e interfacciandosi con i revisori esterni e lo studio commercialista.
La figura, nel suo ruolo, ricoprirà anche la carica di HR Manager, supervisionando le attività payroll, occupandosi di supporto nella ricerca e selezione e comunicazione interna e prendendo parte a progetti Corporate.
Allo stesso modo, in qualità di Prima Linea della branch italiana, la risorsa verrà coinvolta anche in dinamiche legate alla scelta dei nuovi ERP, al loro utilizzo e impatto sul business. Di cosa hai bisogno per aver successoSiamo alla ricerca di un profilo professionale, laureato in discipline economiche, con almeno 8/10 anni di esperienza in ruoli pressocchè analoghi.
La conoscenza della lingua inglese, minimo B2, scritta e parlata, è necessaria ai fini della selezione, in quanto la persona si interfaccerà con i referenti in casa madre.
È importante avere un'ottima dimestichezza con i principali ERP, in particolare SAP e conoscenze approfondite nell'uso di Excel.
Si richiedono capacità comunicative e relazionali elevate e di spicco, flessibilità, problem solving e spirito di squadra. Cosa avrai in cambioSi offre contratto a tempo indeterminato. Pacchetto contrattuale competitivo. Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro