Finance & Hr Manager_Food
La tua nuova aziendaIl nostro Cliente è una branch commerciale e distributiva, di piccole/medie dimensioni, parte di un'importante multinazionale francese.
La realtà opera nel settore agronomico e agroindustriale. Per conto loro, siamo alla ricerca di una figura di Finance & HR Manager, che ricoprirà un ruolo anche più ampio e di responsabilità. Sede: Provincia di Verona - Sud EstIl tuo nuovo ruoloLa risorsa, riporterà gerarchicamente al Country Manager Italy, ma lavorerà a stretto contatto e per progetti Corporate con il CFO basato in HQ.
La figura che stiamo cercando si occuperà operativamente di attività finanziarie e di pianificazione: predisposizione del Budget, Forecast e Business Plan, analisi del Cash Flow, verifica degli incassi e dei pagamenti, rapporti con le banche e predisposizione della corretta reportistica per la casa madre.
Sarà responsabile del Controllo di Gestione, fornendo un impattante supporto al Business, dedicandosi all'analisi dei Kpi's legati alle vendite, verifica delle marginalità e della profittabilità. Inoltre, supervisionerà le attività contabili, bilancistiche, Tax e di Credit Management: coordinando un team di 3 persone, prenderà parte alla predisposizione del bilancio d'esercizio, verificando che gli adempimenti fiscali e normativi siano rispettati, gestirà la reportistica legata allo stato patrimoniale, assicurandosi della correttezza dei dati contabili e interfacciandosi con i revisori esterni e lo studio commercialista. La figura, nel suo ruolo, sarà un punto di riferimento anche per il Direttore delle Risorse Umane, basato in HQ, in quanto prenderà parte a progetti HR Corporate e superviserà le attività payroll e di comunicazione interna.
Allo stesso modo, in qualità di Prima Linea Finance della branch italiana, la risorsa verrà coinvolta anche in dinamiche legate alla scelta dei nuovi ERP, al loro utilizzo e impatto sul business. Di cosa hai bisogno per aver successoSiamo alla ricerca di un profilo professionale, laureato in discipline economiche, con almeno 8 anni di esperienza in ruoli pressocchè analoghi.
La conoscenza della lingua inglese, minimo B2, scritta e parlata, è necessaria ai fini della selezione, in quanto la persona si interfaccerà con i referenti in casa madre.
È importante avere un'ottima dimestichezza con i principali ERP, in particolare SAP e conoscenze approfondite nell'uso di Excel.
Si richiedono capacità comunicative e relazionali elevate e di spicco, flessibilità, problem solving e spirito di squadra. Cosa avrai in cambioSi offre contratto a tempo indeterminato.
Pacchetto contrattuale competitivo. Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Verona
Veneto, VeronaAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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