Finance And Hr Manager Italy
La tua nuova azienda
Il nostro Cliente è una branch commerciale e distributiva parte di un'importante multinazionale francese. La realtà opera nel settore agronomico e agroindustriale.
Per conto loro, siamo alla ricerca di una figura di Finance & HR Manager.
Sede: Provincia di Verona
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa riporterà gerarchicamente al Country Manager Italy, ma lavorerà a stretto contatto e per progetti Corporate con il CFO e il Direttore delle Risorse Umane basati in HQ. La figura che stiamo cercando si occuperà operativamente di attività finanziarie e di pianificazione: predisposizione del Budget, Forecast e Business Plan, analisi del Cash Flow, verifica degli incassi e dei pagamenti, rapporti con le banche e predisposizione della corretta reportistica per la casa madre. Sarà responsabile del Controllo di Gestione, fornendo un impattante supporto al Business, dedicandosi all'analisi dei Kpi's legati alle vendite, verifica delle marginalità e della profittabilità.
Inoltre, supervisionerà le attività contabili, bilancistiche, Tax e di Credit Management: coordinando un team di 3 persone, prenderà parte alla predisposizione del bilancio d'esercizio, verificando che gli adempimenti fiscali e normativi siano rispettati, gestirà la reportistica legata allo stato patrimoniale, assicurandosi della correttezza dei dati contabili e interfacciandosi con i revisori esterni e lo studio commercialista.
La figura, nel suo ruolo, ricoprirà anche la carica di HR Manager, supervisionando le attività payroll, occupandosi di supporto nella ricerca e selezione e comunicazione interna e prendendo parte a progetti Corporate.
Allo stesso modo, in qualità di Prima Linea della branch italiana, la risorsa verrà coinvolta anche in dinamiche legate alla scelta dei nuovi ERP, al loro utilizzo e impatto sul business.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Siamo alla ricerca di un profilo professionale, laureato in discipline economiche, con almeno 8/10 anni di esperienza in ruoli pressocchè analoghi. La conoscenza della lingua inglese, minimo B2, scritta e parlata, è necessaria ai fini della selezione, in quanto la persona si interfaccerà con i referenti in casa madre. È importante avere un'ottima dimestichezza con i principali ERP, in particolare SAP e conoscenze approfondite nell'uso di Excel. Si richiedono capacità comunicative e relazionali elevate e di spicco, flessibilità, problem solving e spirito di squadra.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato. Pacchetto contrattuale competitivo.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro