Finance Manager
SGGM** | Servizi Gestionali Gruppo Marigliano, è una Società di consulenza specializzata nel top management e nella strutturazione di processi gestionali di Alta Direzione.
Attualmente composta da oltre 30 professionisti, è presente su tutto il territorio nazionale ed offre servizi di consulenza strategica ed operativa.
La sede principale dell'azienda si trova presso il centro operativo Megawatt di Casoria.
La ricerca in atto intende individuare un Finance Manager che, in autonomia e riportando direttamente alla Direzione Generale, operi in un'azienda del Gruppo presente con Sede Primaria in Roma e numerose Filiali sul territorio del Lazio.
**Posizione**:
Il ruolo prevede:
- **Coordinamento e supervisione del team amministrativo e contabile**;
- Valutazione aspetti contabili e fiscali delle operazioni commerciali, societarie e di tesoreria (es. fatturazione elettronica, IVA, ritenute, Intra, imposte ecc. );
- Supervisione nella gestione della fiscalità aziendale e delle imposte, assicurando il rispetto degli adempimenti periodici;
- Accuratezza nella definizione degli accantonamenti, della gestione cespiti e delle chiusure mensili/trimestrali della Società in linea con le scadenze del Gruppo;
- Monitoraggio della situazione finanziaria;
- Elaborazione, redazione e analisi dei Bilanci previsionali e d'esercizio, secondo le scadenze del Gruppo;
- Elaborazione e mantenimento stampe e registri contabili;
- Collaborazione con altri dipartimenti aziendali (Crediti e Controllo di Gestione) al fine di garantire la congruenza dei processi in linea con gli obiettivi aziendali;
- Rapporti con enti / consulenti esterni ed organi di controllo;
- Utilizzo del sistema ERP aziendale ai fini dello svolgimento delle attività amministrativo-contabili;
**Requisiti**:
- Laurea Magistrale in economia / gestione delle imprese (nuovo o vecchio ordinamento);
- Esperienza di almeno **5-7 anni** in ambito amministrativo/finanziario/controllo di gestione;
- Competenze trasversali in materia fiscale, civilistica e societaria;
- Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office e dei principali strumenti di reportistica;
- Ottima capacità e padronanza nell'utilizzo dei principali gestionali aziendali attinenti all'area amministrativa & contabile (la conoscenza del gestionale AS400 e Sap Business One è considerato un plus);
- Conoscenza dei primari adempimenti societari, contabili e fiscali e relativa normativa civilistica e fiscale;
- Conoscenza dei principi contabili nazionali per la redazione del bilancio di esercizio e nota integrativa;
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
**Altre informazioni**:
**Altre informazioni**:
Se sei una persona motivata, con esperienza nel settore finanziario e desideri entrare a far parte di un gruppo leader nel mercato, S. G. G. M. Srl ti offre l'opportunità di crescere professionalmente in un ambiente dinamico e stimolante.
**Si analizzeranno unicamente i CV pervenuti in possesso dei requisiti indicati.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro