Finance Manager
D. B.
Group Spa **, multinazionale della logística e supply chain, ricerca per HQ di Montebelluna (TV) un/a **Finance & Credit Collection Manager **.
La figura, a diretto riporto del CFO e della Direzione, si occuperà di coordinare, monitorare e gestire le attività del team Finance & Credit Collection, con particolare focus sulle attività di gestione e analisi del credito, cash flow, tesoreria.
- Tipo di contratto**:Full time - contratto a tempo indeterminato**:
- Location: HQ di Montebelluna (TV)
- Dipartimento**:Finance
**PRINCIPALI ATTIVITA'
- Gestione e supervisione delle attività di gestione del credito: analisi del credito, riscossione del credito, monitoraggio e gestione crediti incagliati
- Analisi crediti incagliati e definizione di accordi sul pagamento con il cliente moroso
- Definizione e implementazione di procedure che garantiscano il pagamento dei debiti da parte dei clienti/fornitori
- Supervisione e gestione dello studio e analisi dei profili di rischio dei potenziali clienti al fine di valutarne l'affidabilità creditizia
- Supervisione della gestione delle procedure concorsuali derivanti da concordati preventivi o fallimenti
- Elaborazione, monitoraggio, aggiornamento e analisi di reportistica, budget e forecast periodici circa liquidità ed esposizione creditizia
- Aggiornamento e monitoraggio elenco clienti, elenco cessione del credito, report flusso di cassa e saldi banche, rendicontazione andamento saldi
- Ricerca di soluzioni ottimali per la riduone dell'esposizione dcreditizia nei confronti di clienti e fonritori, al fine di garantire un buon livello di cash flow
- Valutazione richieste di concessione del credito tramite fiso ai clienti, autorizzazione concessioni fido, monitoraggio riscossione crediti scaduti
- Supervisione, monitoraggio e gestione delle attività di cassa e tesoreria del team Finance & Credit Collection
- Coordinamento attività del team, monitoraggio carichi di lavoro, attività di supporto e formazione
**REQUISITI PROFESSIONALI ED ATTITUDINALI
- Fondamentale esperienza pregressa in ruoli analoghi all'interno di realtà strutturate, preferibilmente internazionali
- Preferibile titolo di studio (laurea) in Economia, Finanza o similari
- Ottime doti analitiche e organizzative
- Massima precisione e affidabilità
- Buona conoscenza della lingua inglese per coordinamento con filiali estere
- Ottima conoscenza di Excel e sistemi ERP
- Buone doti comunicativo - relazionali e di gestione del team
**COSA OFFRIAMO
- Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza
- piano di Welfare aziendale che include molteplici flexible benefits
- opportunità di crescita professionale e costante training
- opportunità di collaborare con un team di esperti, disponibili a condividere il proprio know-how in ottica di crescita e miglioramento continuo
- contesto di lavoro internazionale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro