Finance Manager - Settore Automobilistico
Per start-up operante nel settore Automobilistico e Motorsport, ricerchiamo:
FINANCE MANAGER - SETTORE AUTOMOBILISTICO
Caratteristiche personali:
1.
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o esperienza connessa;
2.
Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati;
3.
Comprovata esperienza in ambito finanziario, in particolare su Costing, Controllo di Gestione e Reporting;
4.
Forte interesse e passione per il settore automobilistico; conoscenza del mercato della compravendita di autovetture (nazionale ed internazionale), con particolare riferimento all'ambito normativo/ fiscale;
5.
Problem solving e team building fortemente orientato, ottime doti comunicative e interpersonali;
6.
Buona conoscenza della lingua inglese;
7.
Buona conoscenza di MS Office e dei software di gestione finanziaria, forte dimestichezza con i software gestionali/ERP;
8.
Domicilio in provincia di Monza/Milano; operatività suddivisa tra giornate in presenza e giornate in remoto, secondo planning da concordare (a livello puramente indicativo: 80% operatività home based).
Audit di tutti processi amministrativi, contabili e finanziari;
Supporto strategico nella gestione economico-finanziaria dell'Azienda, nel breve termine e nel medio-lungo termine;
Gestione e presidio completo della contabilità e fiscalità aziendale (mediante il supporto di un commercialista esterno);
Coordinare ed elaborare il bilancio civilistico;
Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
Supervisionare e gestire i piani industriali e finanziari dell'azienda; definire la spesa in conto capitale e le politiche di investimento;
Preparare rapporti mensili su budget, asset e flusso di cassa;
Preparare le previsioni a rotazione di 12 mesi;
Ricercare le migliori fonti di finanziamento del mercato;
Assicurare una comunicazione costante con le altre funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di medio-lungo termine, assistendole nella predisposizione e attuazione delle opportune azioni correttive.
Sede di lavoro: sede aziendale a Paderno Dugnano (MI); operatività suddivisa tra giornate in presenza e giornate in remoto, secondo planning da concordare (a livello puramente indicativo: 80% operatività home based).
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut.
Min.
1314 RS.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro