Finance Operation Specialist
Job Description: Finance Operation Specialist AniCura è uno dei principali player europei di servizi veterinari di alta qualità. Fondata in Svezia nel 2011, AniCura è cresciuta ogni anno a doppia cifra ed è oggi presente in 14 Paesi europei con 450 Cliniche Veterinarie; con un team di 11. 000 collaboratori, ci prendiamo cura di oltre 3, 6 milioni di animali domestici all'anno. AniCura è entrata a far parte di Mars Group nel 2018.
Siamo alla ricerca di un Finance Operation Specialist altamente organizzato e proattivo, responsabile della gestione e dell'ottimizzazione del processo Procure-to-Pay. Il ruolo prevede il coordinamento di un team estero, la collaborazione con stakeholder interni e la garanzia della conformità alle politiche aziendali e normative. Il candidato ideale ha una solida esperienza in operazioni finanziarie, ottime capacità comunicative e dimostrata abilità nel migliorare i processi e raggiungere risultati.
Principali Responsabilità: Coordinamento del Team Supervisionare e coordinare le attività di un team esterno basato in Polonia per l'elaborazione accurata delle fatture e il pagamento puntuale dei fornitori e collaboratori veterinari. Garantire l'allineamento alle politiche aziendali e alle normative locali. Gestione dei Pagamenti ai Fornitori Collaborare con i team delle cliniche per mantenere uno scadenziario fornitori accurato. Affrontare e risolvere eventuali discrepanze relative a fatture o pagamenti. Riconciliazione Conti Fornitori Eseguire regolarmente la riconciliazione dei saldi dei conti fornitori per garantirne l'accuratezza. Indagare e risolvere prontamente eventuali differenze. Gestione delle Anagrafiche Fornitori Creare e mantenere le anagrafiche fornitori assicurandone l'accuratezza e l'integrità. Implementare procedure di controllo qualità per garantire la consistenza dei dati. Ottimizzazione del Processo di Pagamento Standardizzare modalità e termini di pagamento per l'intero parco fornitori. Identificare e implementare opportunità di miglioramento per ottimizzare il flusso di cassa e rafforzare le relazioni con i fornitori. Supporto agli Audit Preparare e fornire la documentazione necessaria per audit interni ed esterni. Agire come principale referente per le verifiche relative al ciclo passivo. Requisiti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini Esperienza di 3-5 anni in ambito Accounts Payable o operazioni finanziarie Forti capacità analitiche, attenzione ai dettagli e capacità di risolvere problemi Competenza nell'uso di sistemi ERP e MS Excel; esperienza con SAP o Oracle costituisce un plus Ottime capacità comunicative e relazionali per interagire con stakeholder diversificati Capacità di lavorare in autonomia e di gestire più priorità in un ambiente dinamico Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) #J-18808-Ljbffr
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