Financial & Insurance Sales Manager
La risorsa verrà inserita nelle Sales della direzione Vehicles, con la responsabilità primaria di rafforzare e sviluppare il portafoglio Clienti assegnato , relativo all'area Financial & Insurance, e con l' obiettivo di proporre e gestire nuove soluzioni con i clienti e/o prospect , attraverso l'analisi delle tendenze del mercato, l'individuazione dei bisogni e la progettazione di soluzioni adeguate, in linea con la strategia aziendale. La risorsa si occuperà di: Collaborare al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati nel budget Monitorare il mercato di riferimento ed individuare nuove opportunità di business per raggiungere nuovi clienti/mercati Coordinare e curare le attività di sviluppo commerciale sul territorio nazionale Gestire le relazioni con i clienti Assicurare le relazioni commerciali, il rinnovo dei contratti e la vendita di nuove prestazioni Fornire supporto al processo di fatturazione ed incasso, in coerenza con le specifiche contrattuali Alla risorsa verrà garantita una posizione lavorativa incentivante ed una prospettiva di sviluppo stimolante, all'interno di ambiente dinamico, multidisciplinare ed ambizioso , dove viene valorizzato e capitalizzato il contributo individuale. REQUISITI MINIMI Laurea in discipline scientifico/economiche Comprovata esperienza in società del settore Financial & Insurance Ottima conoscenza delle logiche e dei processi che governano il settore Financial & Insurance, in particolare processi e procedure del mercato assicurativo (nello specifico in Compagnia Assicurativa) Conoscenza approfondita del processo di gestione e liquidazione del sinistro (Danno materiale e Lesioni) Conoscenza dei canali distributivi, fisici e/o diretti; Comprovata esperienza nella gestione di gare (tender) Capacità di confronto e collaborazione col reparto operation e col reparto marketing Conoscenza CRM Salesforce Capacità di analisi ed individuazione di soluzioni Esperienza nella gestione di un Team Abili doti negoziali e proattività Team working e decision making Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale ed internazionale Ottima abilità di reporting con spiccato utilizzo di excel e power point REQUISITI PREFERENZIALI Conoscenza della lingua inglese fluente Significativa esperienza nella gestione e nel management di attività consulenziali Disponibilità immediata COMPENSO, BENEFIT E KIT ICT Commisurato all'esperienza (composto di un fisso e di un variabile) Auto aziendale, Ticket Restaurant KIT ICT: PC e Smartphone CONTRATTO Lavoro subordinato a tempo indeterminato SEDE DI LAVORO Cinisello Balsamo (MI) o Roma
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