Financial Controller (022188)
Hunters Group**, per rinomata azienda del settore arredi outdoor, ricerca un/a **Financial Controller.
**Posizione**:
La posizione di **Financial Controller** riporta all'Amministratore Delegato e al Responsabile del Reporting e del Consolidamento del Gruppo.
Responsabilità:
- Rivedere e coordinare la reportistica di fine mese per tutte le società del gruppo;
- Guidare le decisioni finanziarie stabilendo, monitorando e applicando politiche e procedure;
- Stabilire, monitorare e applicare i controlli interni;
- Piani di efficienza: promuovere, seguire ed eseguire le azioni di miglioramento dei profitti e del bilancio nelle filiali del gruppo;
- Calcolare gli scostamenti dal budget e segnalare i problemi più significativi;
- Creare/aggiornare i report in modo che le informazioni finanziarie siano prodotte in modo semi-automatico per la revisione/analisi;
- Identificare e valutare le aree di miglioramento dei profitti, con particolare riguardo alla riduzione dei costi e alla metodologia;
- Viaggiare di tanto in tanto presso le filiali e la sede centrale in Spagna per incontrare la direzione locale e i team finanziari, comprendere il business e fornire supporto;
- Analisi e revisione delle opportunità di M&A.
**Requisiti**:
Competenze e altri requisiti:
- Conoscenza dei principi di finanza, contabilità, bilancio e controllo dei costi;
- Conoscenza dei sistemi di reporting finanziario e contabile automatizzati;
- Capacità di analizzare i dati finanziari e di preparare relazioni finanziarie;
- Il lavoro richiede capacità professionali di comunicazione scritta e verbale e capacità relazionali; capacità di produrre materiali di qualità entro tempi stretti e di gestire simultaneamente diversi progetti;
- Capacità di partecipare e facilitare le riunioni di gruppo;
- Conoscenza di Excel e PowerPoint;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Lo spagnolo sarà un valore aggiunto.
- Buona capacità di lavorare in team in ambienti multiculturali e multidisciplinari;
- Disponibilità a trasferte di lavoro, circa il 20% del tempo;
- Il lavoro richiede la disponibilità a lavorare con orari flessibili.
Formazione:
- Laurea in finanza, contabilità, amministrazione aziendale o qualsiasi altro settore correlato;
- Esperienza lavorativa di almeno 4-5 anni nel ruolo in aziende strutturate e/o in società di revisione (idealmente presso una Big Four);
- con un'adeguata conoscenza ed esperienza diretta nella pianificazione finanziaria, nella contabilità, nel budget e nelle previsioni.
**Altre informazioni**:
Contratto a tempo indeterminato, RAL e inquadramento commisurato all'esperienza maturata.
Ipotizziamo un inserimento sui 40000/45000€ annui.
Luogo di lavoro: la posizione è basata a BELLUSCO (MB - Italia) ma con regolari viaggi in Spagna e in altri Paesi.
** Non è previsto lo smart working.
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