Financial Controller
Italian: Ruolo: FINANCE CONTROLLER Location :
Dello (BS)
Scopo della funzione Il Finance Controller si occupa di garantire che la contabilità aziendale, la rendicontazione e la gestione finanziaria dell'impresa funzionino in modo corretto ed efficace, permettendo così all'azienda di raggiungere gli obiettivi (patrimoniali, economici, gestionali) prefissati.
Ha la responsabilità della gestione quotidiana delle operazioni della funzione finanziaria, coordina il personale addetto come contabili e impiegati al controllo di gestione e lavora a stretto contatto con il CFO e il management aziendale, al fine di fornire dati e supporto nelle attività di pianificazione.
Compiti (Responsabilità chiave): Coordinare le attività di controllo di gestione Analizzare i processi e definire le procedure del controllo di gestione Misurare le prestazioni e valutare l'efficienza di contabilità, rendicontazione e del sistema di controlling interno Garantire la conformità delle operazioni ai principi contabili Garantire la conformità dei processi alle procedure di controllo interno del Gruppo Collaborare alla definizione del budget di spesa Supporto al Finance Director per la corretta redazione del bilancio civilistico Redazione di forecast Monitorare e valutare business performance e cost controlling delle diverse aree aziendali Analizzare gli scostamenti delle voci di bilancio rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati Elaborare la reportistica periodica Supportare il Finance Director nelle attività di pianificazione strategica Elaborare proposte di sviluppo dell'area contabile e amministrativa Fornire consulenza alla direzione su temi contabili, finanziari e fiscali
Competenze
(Abilità, conoscenze, capacità specifiche): Conoscenza dei principi e metodi del controllo di gestione Conoscenze della redazione del bilancio civilistico Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio e analisi bilancio Competenze informatiche (Excel, software per la contabilità, sistemi gestionali ERP. . . ) Doti analitiche Orientamento risultati Abilità comunicative ed interpersonali Leadership Capacità organizzative Precisione e attenzione ai dettagli Forte senso di responsabilità
Esperienze & Istruzione: laurea in Economia Aziendale, Statistica, Ingegneria Gestionale, Business Administration Esperienza di 3/5 anni in aziende multinazionali con rapporti internazionali.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
English
Position: FINANCE CONTROLLER
Purpose of the role: The Finance Controller is responsible for ensuring that the company's accounting, reporting and financial management function correctly and effectively, thus enabling the company to achieve its objectives (financial, economic, management).
He/she is responsible for the day-to-day management of the operations of the finance function, coordinates staff such as accountants and management control clerks and works closely with the CFO and company management to provide data and support in planning activities.
Responsibilities: Coordinating management control activities Analysing processes and defining management control procedures Measuring performance and assessing the efficiency of accounting, reporting and the internal controlling system Ensuring that transactions comply with accounting principles Ensuring the compliance with the Group internal control matrix Collaborating in the definition of the expenditure budget Support finance Director in building the statutory balance sheet Preparation of forecasts Monitoring and evaluating business performance and cost controlling of the various business areas Analysing deviations of budget items from planned financial and economic targets Prepare periodic reports Supporting the Finance Director in strategic planning activities Drawing up proposals for the development of the accounting and administrative area Advising management on accounting, financial and tax matters
Competence: Knowledge of management control principles and methods Knowledge of statutory balance sheet Sound knowledge of business administration, accounting, budgeting and financial statement analysis Computer skills (Excel, accounting software, ERP systems. . . ) Analytical skills Results orientation Communication and interpersonal skills Leadership skills Organizational skills Accuracy and attention to detail Strong sense of responsibility
Experience and education: Degree in Business Administration, Statistics, Management Engineering, Business Administration 3/5 years' experience in multinational companies with international relationships.
Excellent knowledge of the English language.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!