Financial Controller
Italian: Ruolo: FINANCE CONTROLLER Location : Dello (BS)
Scopo della funzione Il Finance Controller si occupa di garantire che la contabilità aziendale, la rendicontazione e la gestione finanziaria dell'impresa funzionino in modo corretto ed efficace, permettendo così all'azienda di raggiungere gli obiettivi (patrimoniali, economici, gestionali) prefissati. Ha la responsabilità della gestione quotidiana delle operazioni della funzione finanziaria, coordina il personale addetto come contabili e impiegati al controllo di gestione e lavora a stretto contatto con il CFO e il management aziendale, al fine di fornire dati e supporto nelle attività di pianificazione. Compiti (Responsabilità chiave): Coordinare le attività di controllo di gestioneAnalizzare i processi e definire le procedure del controllo di gestioneMisurare le prestazioni e valutare l'efficienza di contabilità, rendicontazione e del sistema di controlling internoGarantire la conformità delle operazioni ai principi contabiliGarantire la conformità dei processi alle procedure di controllo interno del GruppoCollaborare alla definizione del budget di spesaSupporto al Finance Director per la corretta redazione del bilancio civilisticoRedazione di forecastMonitorare e valutare business performance e cost controlling delle diverse aree aziendaliAnalizzare gli scostamenti delle voci di bilancio rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmatiElaborare la reportistica periodicaSupportare il Finance Director nelle attività di pianificazione strategicaElaborare proposte di sviluppo dell'area contabile e amministrativaFornire consulenza alla direzione su temi contabili, finanziari e fiscali Competenze (Abilità, conoscenze, capacità specifiche):
Conoscenza dei principi e metodi del controllo di gestioneConoscenze della redazione del bilancio civilisticoSolide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio e analisi bilancioCompetenze informatiche (Excel, software per la contabilità, sistemi gestionali ERP. . . )Doti analiticheOrientamento risultatiAbilità comunicative ed interpersonaliLeadershipCapacità organizzativePrecisione e attenzione ai dettagliForte senso di responsabilità Esperienze & Istruzione: laurea in Economia Aziendale, Statistica, Ingegneria Gestionale, Business AdministrationEsperienza di 3/5 anni in aziende multinazionali con rapporti internazionali. Ottima conoscenza della lingua inglese. English Position: FINANCE CONTROLLER Purpose of the role: The Finance Controller is responsible for ensuring that the company's accounting, reporting and financial management function correctly and effectively, thus enabling the company to achieve its objectives (financial, economic, management). He/she is responsible for the day-to-day management of the operations of the finance function, coordinates staff such as accountants and management control clerks and works closely with the CFO and company management to provide data and support in planning activities. Responsibilities: Coordinating management control activitiesAnalysing processes and defining management control proceduresMeasuring performance and assessing the efficiency of accounting, reporting and the internal controlling systemEnsuring that transactions comply with accounting principlesEnsuring the compliance with the Group internal control matrixCollaborating in the definition of the expenditure budgetSupport finance Director in building the statutory balance sheetPreparation of forecastsMonitoring and evaluating business performance and cost controlling of the various business areasAnalysing deviations of budget items from planned financial and economic targetsPrepare periodic reportsSupporting the Finance Director in strategic planning activitiesDrawing up proposals for the development of the accounting and administrative areaAdvising management on accounting, financial and tax matters Competence: Knowledge of management control principles and methodsKnowledge of statutory balance sheetSound knowledge of business administration, accounting, budgeting and financial statement analysisComputer skills (Excel, accounting software, ERP systems. . . )Analytical skillsResults orientationCommunication and interpersonal skillsLeadership skillsOrganizational skillsAccuracy and attention to detailStrong sense of responsibility Experience and education: Degree in Business Administration, Statistics, Management Engineering, Business Administration
3/5 years' experience in multinational companies with international relationships.
Excellent knowledge of the English language.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!