Fmea Coordinator
Collaborerà a stretto contatto con il team di sviluppo prodotto sia automotive che railway, nonché con i vari referenti di stabilimento presso le sedi di tutto il gruppo per la condivisione dell'approccio FMEA.
La **gestione FMEA avverrà tramite apposito software** di cui sarà responsabile dal punto di vista tecnico in termini di conoscenza e condivisione.
Sarà responsabile dell'esportazione della metodologia e della sua applicazione nelle varie sedi appartenenti al gruppo Clerprem, interfacciandosi con i relativi referenti di stabilimento.
Le principali **attività** saranno:
- ** Implementare il software FMEA interno, **diventandone l'esperto di riferimento
- ** Creare FMEA standard per ogni processo aziendale **interfacciandosi con tutte le figure aziendali rilevanti
- ** Organizzare, coordinare e moderare le FMEA **di tutti i progetti automotive e railway
- ** Formare le figure tecniche presenti in entrambi gli uffici tecnici **nella metodologia e nei futuri cambiamenti
- ** Influenzare** e **gestire le priorità conflittuali** tra le varie funzioni di cooperazione
- ** Assicurare** una regolare **revisione **di tutte le **FMEA** attive, eseguendo un'ispezione annuale delle produzioni
- ** Coordinare **gli studi di progettazione esterni e monitorare le attività di progettazione con LOP
- ** Monitorare** le **azioni pianificate nella FMEA** aperte fino al loro completamento.
- ** Garantire** che le **FMEA** siano **conformi** ai **requisiti **specifici dei **clienti**:
- Partecipare agli incontri cliente dove viene discussa la FMEA
- ** Garantire** **l'allineamento** della **DFMEA** al progetto
- ** Garantire** **l'allineamento** della **PFMEA** all'effettivo processo di produzione
- ** Moderazione** nella **creazione** di **FMEA** per lo sviluppo di nuovi prodotti
I **requisiti** sono:
- Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico (meccanica, meccatronica o gestionale);
- Buone competenze informatiche, preferibilmente del software APIS
- Forti capacità analitiche, di comunicazione scritta e verbale e di organizzazione
- Attitudine al multi-tasking e orientamento ai dettagli
- Capacità di lavorare in un contesto di team multidisciplinari
- Leadership
- Motivazione, determinazione, curiosità e precisione;
- Disponibilità a brevi trasferte
La risorsa riporterà direttamente ai responsabili dell'Ufficio Tecnico ed avrà modo di interfacciarsi con i clienti, la Direzione, l'Ufficio Tecnico, l'ente Qualità, l'Ufficio Commerciale/Logistica, l'Ufficio Acquisti e la Produzione.
**Perché entrare in Clerprem?
Clerprem è un'azienda storica del vicentino fondata nel 1959.
Progettiamo, industrializziamo e produciamo prodotti premium per il settore automotive e ferroviario.
Forniamo i principali player e produttori di vetture e treni con i nostri prodotti innovativi di alta gamma.
La sede principale del gruppo è a Carrè, ma l'azienda è distribuita in tutto il mondo con sedi in Italia, Germania, Tunisia, Messico e USA.
Siamo un gruppo giovane, dinamico, innovativo e con una grande passione per tutto ciò che movimenta il mondo in cui viviamo.
Crediamo nello sviluppo delle persone e nelle loro potenzialità, nelle pari opportunità e nella sostenibilità sociale ed ambientale.
L'azienda si è certificata per la parità di genere in accordo alla UNI/PdR 125:2022.
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