Front Desk - Nana Bianca Srl
Nana Bianca, digital hub, coworking e acceleratore di startup, è attualmente alla ricerca di 1 figura da inserire nel team Coworking con un tirocinio retribuito di 6 mesi.
L'offerta è rivolta a persone interessate a misurarsi con un ambiente di lavoro non convenzionale e unico a Firenze.
Diamo un grande valore al contributo che ogni persona del team può portare per il raggiungimento degli obiettivi, cerchiamo persone che siano pronte a mettersi in gioco e a collaborare attivamente per la buona riuscita dei task assegnati. La posizione aperta in particolare, richiede una forte capacità di connessione con il pubblico.
In qualità di Receptionist, sarai il primo punto di contatto per la nostra azienda. I compiti del nostro receptionist includono l'offerta di supporto operativo in tutta l'organizzazione. Accoglierai gli ospiti e saluterai le persone che utilizzano il nostro spazio. Coordinerai inoltre le attività di front desk, inclusa la distribuzione della corrispondenza/pacchi e il reindirizzamento delle telefonate.
Cerchiamo una persona con un approccio positivo, poiché questo è anche un ruolo di servizio al cliente. Dovresti anche essere in grado di gestire le emergenze in modo tempestivo ed efficace, semplificando al contempo le operazioni d'ufficio. Per questa posizione sono essenziali capacità di multitasking e flessibilità.
Responsabilità:
- Accoglienza ospiti e coworkers
- Indirizzare i visitatori alla persona e all'ufficio appropriati
- Rispondi, filtra e inoltra le telefonate e i messaggi in arrivo
- Assicurarsi che l'area della reception sia ordinata e presentabile
- Ricevere, smistare e distribuire posta/consegne giornaliere
- Mantenere la sicurezza dell'ufficio seguendo le procedure di sicurezza e controllando l'accesso tramite la reception (monitorare il registro, rilasciare badge visitatori)
- Ordina forniture per il front office e tieni l'inventario delle scorte
- Gestione servizi base del coworking e relativi pagamenti/fatture
- Gestione dei servizi di prima richiesta da parte dei coworkers
- Guida ai servizi presenti nella struttura
- Supporto al workflow per eventi interni ed esterni
**Requisiti e competenze
- Esperienza base lavorativa come receptionist, rappresentante del front office o ruolo simile
- Competenza nella suite Google Workspace
- Atteggiamento e aspetto professionale
- Solide capacità di comunicazione scritta e verbale
- Capacità di essere intraprendente e proattivo quando sorgono problemi
- Eccellenti capacità organizzative
- Capacità di multitasking e gestione del tempo, con la capacità di dare priorità alle attività
- Atteggiamento al servizio del cliente
- tra i 18 e i 29 anni;
- non occupati;
- non inseriti in un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o corso di formazione;
**Tipo di contratto**:
Tirocinio, durata 6 mesi, retribuito.
**Tipo di impiego**:
FULL TIME - dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 18:00 (entro i limiti del contratto di tirocinio)
**Inizio**:1 Aprile 2024
**Location**: Piazza di Cestello 10, Firenze
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